Lazio-Napoli
La Lazio passa ai quarti. Batte il Napoli negli ottavi di coppa Italia e attende la vincitrice tra Inter e Udinese il 19 dicembre.
Turnover
La squadra di Conte arriva a Roma con un ampio turnover. Baroni gestisce il centrocampo viste le molte assenze, e vista la partita di campionato a Napoli, di domenica sera.
La partita
Nel primo tempo la squadra campana gioca attendendo e provando a ripartire in contropiede. Un guizzo di Pedro al 20’ costringe Caprile ad atterrarlo in area, rigore, ma capitan Zaccagni si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Napoli. Pochi minuti e Noslin sale in cattedra segnando il primo gol al 32’, la gioia dura poco perché Simeone al 36’ rimette la partita sul pari. Ma Noslin non ci sta e sigla la sua doppietta personale su assist di Pedro al 41’.
Secondo tempo
Pronti via e al 50’ su assist di Zaccagni, Noslin firma la sua tripletta. Baroni passa al 4-3-3 e gestisce partita e risultato. Conte prova a inserire le prime linee e prova a riaprire la partita. Ma la Lazio difende bene, si rivede in campo Castrovilli dopo un mese fermo a causa di un operazione al menisco. La partita scivola verso il triplice fischio di Pairetto senza grosse emozioni né da una parte né dall’altra.
La Lazio passa ai quarti
si conclude così il primo match tra la Lazio e il Napoli, domenica ci sarà il secondo al Maradona dove il Napoli proverà a mantenere l’Atalanta a distanza. La Lazio invece cercherà di riprendere i punti persi a Parma.
Lazio: Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Hysaj; Dele Bashiru(73’ Castrovilli), Rovella, Tchouna, Pedro(60’ Isaksen), Zaccagni(60’ Guendouzi); Noslin(90’ Marusic).
all. BaroniNapoli: Caprile; Spinazzola, Marin, Juan Jesus, Zerbin(72’ McTominay); Folorunsho(72’ Di Lorenzo), Gilmour, Ngonge(72’ Politano), Raspadori(85’ Lobotka), Neres; Simeone(78’ Lukaku).
all. Conte