Storico scontri diretti
Negli ultimi cinque anni, i Phoenix Suns hanno avuto il predominio nei confronti diretti contro i New Orleans Pelicans, vincendo 13 delle 21 partite giocate. In particolare, gli ultimi incontri mostrano un trend favorevole per i Suns.
- 08 aprile 2024: Phoenix Suns 105 – New Orleans Pelicans 113
- 02 aprile 2024: New Orleans Pelicans 111 – Phoenix Suns 124
- 20 gennaio 2024: New Orleans Pelicans 109 – Phoenix Suns 123
Analisi degli scontri recenti
Sebbene i Pelicans abbiano ottenuto una vittoria nell’ultima partita disputata ad aprile 2024, i Suns si sono imposti nelle due precedenti, dimostrando una solida capacità di dominare nei confronti diretti. In particolare, i Suns sembrano avere un attacco più efficace, con Kevin Durant e Devin Booker che spesso risultano determinanti in questi match.
Riepilogo breve
Il bilancio degli ultimi scontri favorisce nettamente i Phoenix Suns, che si sono imposti più volte sui Pelicans. Nonostante la vittoria di New Orleans nell’ultimo confronto, i Suns rimangono i favoriti in caso di una nuova sfida diretta.
Commento personale
Anche se i Pelicans hanno recentemente interrotto una serie negativa con una vittoria contro i Suns, la superiorità mostrata dai Suns nelle sfide precedenti fa pensare che, se mantengono il loro livello di gioco, potranno continuare a essere competitivi in questa stagione.