Doppio confronto tra Lazio e Napoli in quattro giorni

Conte e Baroni scelgono il turnover in Coppa Italia

Tempo di lettura: 2 Minuti
255

Doppio confronto tra Lazio e Napoli. Sfida di altissimo livello da dentro o fuori, quella tra Lazio e Napoli, che arriva già agli ottavi di finale. Gli azzurri sono primi in campionato e non hanno alcuna intenzione di rifarsi, mentre i biancoelesti cercano il riscatto dopo la sconfitta rimediata a Parma.

Le parole degli allenatori

Doppio confronto tra Lazio e Napoli. “Affrontiamo la squadra che è prima in campionato e aggiungo io meritatamente – osserva Marco Baroni -. Per me non è una sorpresa perché conosco molto bene Conte, avendo lavorato a stretto contatto con lui. Dietro quella classifica c’è tanto lavoro”. Dall’altra parte Antonio Conte si mostra sempre chiaro e diretto: ” “L’obiettivo è quello di crescere. Affronteremo la gara con grande impegno, voglia e determinazione”. Sulle parole del presidente dell’Inter Marotta, che ha indicato il Napoli come favorita per lo scudetto: “Può dire quello che vuole, ognuno deve recitare la propria parte. Loro hanno due squadre e tre quarti. Si stanno concentrando su di noi senza pensare a chi davvero possa creare loro fastidio”.

Le probabili formazioni

Tanto turnover per entrambe i tecnici, che sfruttano l’impegno in Coppa Italia per compiere delle rotazioni in squadra.

LAZIO (4-2-3-1, probabile formazione): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni

NAPOLI (4-2-3-1, la probabile formazione): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All.: Conte

Baroni pensa a 7 cambi rispetto all’ultima partita disputata contro il Parma. Invece Conte compie un’autentica rivoluzione, stravolgendo l’intero undici titolare. I padroni di casa vogliono proseguire il percorso in Coppa davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte il Napoli, privo di impegno infrasettimanali in questa stagione, sta ottenendo importanti risultati in campionato ritrovando l’entusiasmo dell’ambiente partenopeo. Il doppio appuntamento tra oggi e domenica mostrerà il valore reale delle due squadre, entrambe molto ambiziose e determinate a fare bella figura sia in coppa che in campionato.