Bove ritorno giocare – Edoardo Bove ha ricevuto la riconoscenza di tutto il mondo del calcio. Perchè giustamente al posto suo ci sarebbero potuti essere anche altri. E quindi si capisce perfettamente che la sua è una condizione non solo spiacevole, ma anche da evitare. Nessuno vorrebbe rischiare la pelle mentre sta giocando. Magari preferirebbe vivere più a lungo. E non lasciare una moglie con dei figli, o una compagna, e due genitori nel pieno dei propri anni.
Bove ritorno giocare
Edoardo Bove è poi da segnalare perchè ha chiesto subito di tornare in campo a giocare. Ma a questo punto è interessante vedere perchè lo può aver fatto. Da un certo punto di vista, forse troppo maligno, non vuole trovarsi di fronte difficoltà contrattuali con la sua squadra di appartenenza. Qualsiasi difficoltà contrattuale, tale da rendergli difficile assolvere i suoi doveri verso il club. Passando ad un altro punto di vista un pochino più positivo, non ha voluto abbandonare i suoi compagni di squadra nelle prossime sfide di campionato. E questo è davvero encomiabile.
Guardando invece al lato più umano, Bove vuole ritornare in campo perchè non vuole stare altro tempo in ospedale. Dove lo stanno trattenendo per effettuare tutti gli accertamenti medici e per capire come mai è venuto fuori quel problema di salute. Quasi a ipotizzare che l’ospedale sia una sorta di anticamera di altre problematiche di salute. E sinceramente nessuno augurerebbe a lui di stare ancora in ospedale, ma per il suo bene deve restarci fino a che non diranno che non è più il caso.
Nel complesso vedere di Bove la importante volontà di tornare a giocare è qualcosa di bello. Perchè fa capire a chiunque che non esistono solo i calciatori parassiti delle infermerie. Esistono anche giocatori che tengono alla propria squadra e vogliono dare il massimo per lei. Dovrebbero riflettere tutti quei calciatori che stanno parcheggiati in un club e preferiscono limitarsi a fare soltanto l’allenamento standard.
Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-sfera-sostegno-gli-sport-1275123/
“Statistiche della Partita: Zamora vs Tenerife (04/12/24 21:00)” di S. Auditore