Fiorentina
Nelle ultime cinque partite disputate, la Fiorentina ha avuto un andamento positivo, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. La vittoria più recente è arrivata il 24 novembre contro il Como (2-0), seguito dal successo per 3-1 contro il Verona il 10 novembre. In Europa Conference League, però, i viola hanno subito una sconfitta (1-2) contro l’Apoel Nicosia il 7 novembre, ma hanno vinto 3-2 contro il Pafos il 28 novembre.
Empoli
L’Empoli ha avuto difficoltà nelle ultime uscite. Nelle ultime quattro partite, la squadra ha collezionato due pareggi e due sconfitte. Il 30 novembre è arrivata una netta sconfitta contro il Milan (0-3), mentre il 25 novembre è riuscito a pareggiare 1-1 con l’Udinese. Prima di questi risultati, la squadra ha ottenuto un altro pareggio 1-1 contro il Lecce l’8 novembre, ma ha perso contro il Como (0-1) il 4 novembre.
Riepilogo breve
La Fiorentina sembra in una forma migliore rispetto all’Empoli, con una serie di vittorie recenti in Serie A e in Europa. L’Empoli, al contrario, ha faticato negli ultimi match, con un andamento deludente nelle ultime partite di campionato.