Analisi delle probabili formazioni della sfida tra Everton e Wolverhampton, valida per il turno 14 di Premier League, in programma il 04/12/24 alle 20:30 al Goodison Park.
Probabile Formazione dell’Everton
L’Everton, sotto la guida di Sean Dyche, potrebbe schierarsi con il modulo 4-2-3-1, affidandosi all’esperienza di Jordan Pickford tra i pali. In difesa, Ashley Young e Vitalii Mykolenko occuperanno le fasce, supportati dai centrali James Tarkowski e Jarrad Branthwaite. A centrocampo, il duo Idrissa Gueye e Abdoulaye Doucoure garantirà copertura, mentre Jesper Lindstrom, Dwight McNeil e Iliman Ndiaye agiranno alle spalle dell’unica punta, Beto. Diverse assenze pesano sulla rosa, tra cui quelle di Dele Alli e Armando Broja, entrambi infortunati.
Probabile Formazione del Wolverhampton
Il Wolverhampton, allenato da Gary O’Neil, dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1, con Jose Sa come portiere titolare. La linea difensiva sarà probabilmente composta da Mario Lemina, Toti Gomes e Rayan Ait Nouri, mentre il centrocampo vedrà André, Joao Gomes e Rodrigo Gomes in posizione centrale. Jean-Ricner Bellegarde e Matheus Cunha supporteranno l’attaccante di riferimento, Jorgen Strand Larsen. Anche i Wolves devono fare i conti con assenze importanti, come quella di Nelson Semedo, squalificato, e di Sasa Kalajdzic, fermo per infortunio.
Assenze e Fattori Decisivi
Entrambe le squadre si presentano con diverse defezioni che potrebbero influire sulla qualità del gioco. L’Everton sembra soffrire maggiormente per le assenze in attacco e a centrocampo, mentre il Wolverhampton ha problemi soprattutto in difesa. Il match si preannuncia equilibrato, con tatticismi e approcci difensivi che potrebbero caratterizzare le prime fasi.
Commento personale
Questa partita potrebbe rivelarsi interessante nonostante le assenze di entrambe le squadre. Mi aspetto un Everton aggressivo in casa, ma il Wolverhampton ha dimostrato di sapersi adattare a situazioni complesse. Il risultato finale sarà probabilmente deciso dai dettagli.