Baroni e l’enigma a centrocampo

La Lazio con problemi a centrocampo verso le prossime sfide

Tempo di lettura: 2 Minuti
83
Baroni e l'enigma a centrocampo

Lazio

Baroni e l’enigma a centrocampo. Superata la sconfitta di Parma, nonostante le polemiche per il Var che ha fatto annullare il gol di Rovella, Baroni deve preparare le prossime sfide.

Le prossime sfide

Si inizia con la doppia sfida con il Napoli, giovedì tra le mura amiche dell’Olimpico per la Coppa Italia, domenica invece saranno gli azzurri a giocare in casa, alle 20:45 ci sarà Napoli-Lazio che vale i 3 punti del campionato. Dopo questo doppio confronto la Lazio avrà un importante trasferta Europea ad Amsterdam dove sfiderà l’Ajax. Poi un altro big match attenderà la Lazio, lunedì 16 dicembre affronterà l’Inter a Roma. A chiudere questo 2024 ci sarà il Lecce il 21 dicembre in Puglia, e poi il 28 a Roma arriverà l’Atalanta.

Baroni e l’enigma a centrocampo

Sono tante le sfide, molte delle quali importanti sia per il campionato che per il cammino nelle coppe. Il tutto dovrà essere affrontato con la coperta cortissima a centrocampo. Vecino infortunato che dovrebbe rientrare tra una decina di giorni, Castrovilli che si stà riprendendo dall’operazione al menisco,  Rovella sconterà la diffida contro il Napoli in campionato, Guendouzi costretto agli straordinari, Dele Bashiru sembra ancora non aver fatti suoi i dettami tattici del tecnico.

In sintesi i due nomi sicuri sono Guendouzi e Rovella, probabilmente Rovella giocherà in coppa per far riposare Guendouzi, mentre il francese giocherà titolare a Napoli. Ma da chi saranno affiancati?

il nome più probabile è quello di Dele Bashiru, ma potremmo aspettarci anche delle sorprese in vista delle tante partite che ci saranno da giocare anche dopo la doppia sfida con il Napoli.

Cambio modulo? adattamento di giocatori fuori ruolo? reintegro in rosa di giocatori come Basic o Akpa-Akpro?

Gli allenamenti a Formello da qui a giovedì sapranno darci qualche indizio in più. Nel frattempo Baroni spero nel recupero di Vecino e Castrovilli nel minor tempo possibile.