Probabili Formazioni Roma – Atalanta 02/12/24, 20:45

Tempo di lettura: 1 Minuti
1269
notizie sportive

Le formazioni ipotizzate per il match del turno 14 di Serie A.

Roma

L’allenatore Claudio Ranieri potrebbe optare per un modulo 3-4-3, puntando su solidità difensiva e versatilità offensiva. In porta dovrebbe esserci Svilar, protetto da una linea a tre composta da Mancini, Hummels e N’Dicka. Il centrocampo vedrebbe Celik e Angelino sulle fasce, con Paredes e Kone in mezzo per dare equilibrio. In avanti, il tridente offensivo potrebbe essere formato da Dybala, Dovbyk e El Shaarawy, giocatori in grado di creare pericoli in ogni momento.

Atalanta

Gian Piero Gasperini sembra orientato verso un 3-4-1-2, con Carnesecchi tra i pali. La difesa a tre potrebbe includere Kossounou, Hien e Kolasinac, mentre il centrocampo vedrebbe Cuadrado e Ruggeri larghi, supportati da de Roon e Pasalic centrali. La trequarti potrebbe essere affidata a Brescianini, con de Ketelaere a supporto dell’unica punta Retegui.

Scenario tattico

Il match si preannuncia intenso, con la Roma che potrebbe cercare di sfruttare il fattore campo e l’Atalanta pronta a ripartire rapidamente grazie alla velocità dei suoi esterni e alla qualità in attacco.


Commento personale

La partita si presenta interessante sia dal punto di vista tecnico che tattico. Le due squadre sembrano ben bilanciate nei reparti e con filosofie di gioco diverse, ma entrambe efficaci. Sarà interessante vedere quale delle due strategie prevarrà sul campo dello Stadio Olimpico.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.