Negri vince un Trofeo N5 Italia da cardiopalma

Il figlio d’arte da Biella soffre e, approfittando dell’assenza forzata del leader Ravanelli, si aggiudica la serie assoluta per un solo punto, al termine di una stagione elettrizzante.

Tempo di lettura: 2 Minuti
88
Negri vince un Trofeo N5 Italia da cardiopalma

È stato un Rally del Brunello ricco di forti emozioni, quello andato in scena tra Venerdì e Sabato, con la consacrazione del giovane Alessandro Negri quale vincitore del Trofeo N5 Italia, la serie assoluta nata dalla fusione delle due tematiche.
Il pilota di Biella, affiancato da Marco Zegna sulla Hyundai i20 N5 preparata da Chiavenuto, si è preso una bella rivincita sull’assente Devis Ravanelli, già vincitore del Trofeo N5 Asfalto e campione assoluto in carica, spodestandolo dal trono con una sola lunghezza di vantaggio.
Il sorpasso decisivo non è stato frutto di una passeggiata di salute per il più giovane di casa Negri, vittima di una stallonatura nel tratto cronometrato di apertura che lo ha costretto agli straordinari, recuperando la testa della classe N5 già sul terzo impegno ed ottenendo una vitale quarta piazza di raggruppamento 4WD che gli ha permesso di laurearsi campione.
Un finale di 2024, da evitare per i deboli di cuore, che lo ha visto concludere anche in decima piazza tra le RC2N ed in diciassettesima posizione nella classifica generale.

“Siamo molto felici per aver vinto il Trofeo N5 Italia” – racconta Negri – “e, pur non avendo avuto l’opportunità di confrontarci direttamente con l’amico e rivale Ravanelli, abbiamo comunque sofferto in questo Brunello. La stallonatura della prima prova ci ha obbligati a gestire, nonostante il terzo di raggruppamento 4WD alla portata, per conquistare il titolo. Ci abbiamo creduto fino in fondo, senza mai mollare, e siamo riusciti a compiere il sorpasso. Grazie ad Harsana Ratnayake ed a Marco Zegna, impeccabili al mio fianco, ma anche al team Chiavenuto ed a Bertino, a mio padre, alla scuderia ed a tutti i partners che ci hanno permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo al termine di due giorni ricchi di emozioni.”

Un Brunello che fa calare il sipario su un 2024 decisamente variegato in casa N5 Italia con tre vincitori diversi inseriti nell’albo d’oro, partendo appunto da un Negri che ha centrato il titolo assoluto che si è aggiunto a Ravanelli, il migliore nel Trofeo N5 Asfalto, ed a Riccardo Rigo, salito in cattedra nel Trofeo N5 Terra, questi ultimi sulla Citroen DS3 N5 di Power Brothers.

“Complimenti ad Alessandro Negri ed a tutto il suo team” – racconta Alfredo De Dominicis (responsabile N5 Italia) – “perchè hanno reso spettacolare l’ultima gara della nostra stagione. Erano chiamati ad una prestazione maiuscola e, pur con un colpo gobbo della sorte, sono riusciti a vincere il titolo assoluto all’ultima gara e per un solo punto. Un finale degno di un film. È stato un 2024 incredibile, tre vincitori diversi nei nostri trofei, e questo non fa che stimolarci per lavorare ancora più duramente per confezionare un 2025 di elevato spessore. Grazie a tutti i piloti e di team che hanno creduto nei nostri campionati. Grazie ai partners che ci hanno sostenuto e vi diamo appuntamento ad inizio 2025 per celebrare tutti i vincitori di quest’anno.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.