Gara avvolta dal panico quella tra Fiorentina e Inter in campo alle ore 18.00 di oggi, domenica 1° dicembre. La paura ha avvolto lo stadio Franchi al 17′ del primo tempo, quando Edoardo Bove, 22 anni è crollato a terra accusando un malore e perdendo i sensi. Il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro Martinez e centrocampista viola stava per allacciarsi uno scarpino, quando improvvisamente si è accasciato a terra.
Immediati i soccorsi in campo
Immediatamente è stato soccorso in campo tra lo shock di tutti, pubblico compreso. Alcuni sui compagni, insieme ad un calciatore dell’Inter hanno cercato di aprirgli la bocca e tirare fuori la lingua per permetterli meglio la respirazione. Subito i medici in campo con l’ex Roma che è stato poi trasportato in barella fuori dal terreno di gioco e in ambulanza all’ospedale Careggi. Appena arrivato al Pronto Soccorso ha ripreso conoscenza ed è ora stabile. La partita è stata ovviamente rinviata a data da destinarsi.
Bove a terra per crisi epilettica e arresto cardiaco
Dalle notizie che arrivano Bove avrebbe parlato con chi gli sta accanto in questi minuti. Il centrocampista avrebbe avuto una crisi epilettica che avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo. Il giovane calciatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi.
Marotta, è giusto sospendere la gara. Forza Bove
“I dirigenti della Fiorentina, Pradè e Ferrari, sono in ospedale. Do la mia vicinanza e quella dell’Inter alla famiglia di Bove e alla Fiorentina”. Queste le Parole di Beppe Marotta a caldo. “La scelta di rinviare la partita è stata spontanea, siamo una comunità ed è normale prendere queste decisioni, tutti erano emotivamente coinvolti. Ci tenevo a portare il mio pensiero a nome dell’Inter e del mondo del calcio. La speranza è che il ragazzo possa stare bene, poi affronteremo il tema del recupero che non abbiamo ancora trattato”.