La sfida del 15° turno di La Liga vede Villarreal e Girona affrontarsi allo Stadio de la Ceramica il 1° dicembre 2024 alle 14:00. Ecco le probabili formazioni e le condizioni delle due squadre.
Villarreal: Probabile Schieramento (4-4-2)
Il Villarreal potrebbe scendere in campo con un modulo tradizionale. In porta Diego Conde, protetto da una difesa composta da Pau Navarro, Logan Costa, Raul Albiol e Sergi Cardona. A centrocampo, Dani Parejo e Santi Comesana agiranno centralmente, supportati sugli esterni da Yeremy Pino e Alejandro Baena. In attacco, Thierno Barry affiancherà un altro attaccante, mentre mancheranno diversi giocatori chiave come Eric Bailly, Juan Foyth, Ayoze Perez e Nicolas Pepe a causa di infortuni.
Girona: Probabile Schieramento (4-3-2-1)
Girona potrebbe optare per una disposizione più compatta. Tra i pali Paulo Gazzaniga, con una difesa a quattro formata da Alejandro Frances, Juanpe, Ladislav Krejci II e Daley Blind. In mezzo al campo Oriol Romeu sarà il perno, supportato da Donny van de Beek e Ivan Martin. Sulla trequarti, Viktor Tsygankov e Bryan Salvatierra lavoreranno alle spalle di un’unica punta. La squadra di Girona non presenta assenze tra i titolari previsti.
Analisi Pre-Match
Il Villarreal affronta questa partita con molteplici assenze importanti, che potrebbero influire sulla solidità difensiva e sulle opzioni offensive. Girona, invece, si presenta al completo, potendo contare su una rosa al massimo delle possibilità.
Commento Personale
Le assenze nel Villarreal potrebbero rendere più equilibrato un match che, sulla carta, favoriva i padroni di casa. Girona, con la sua compattezza, potrebbe sfruttare le difficoltà avversarie per cercare un risultato positivo.