Il confronto tra Cagliari e Verona, valido per il turno 14 di Serie A, promette equilibrio e intensità, con entrambe le squadre pronte a lottare per punti cruciali.
Cagliari: 4-2-3-1
Il tecnico Davide Nicola dovrebbe schierare il Cagliari con un modulo 4-2-3-1. In porta Alen Sherri sarà il titolare, con una linea difensiva formata da Zappa, Mina, Luperto e Augello. A centrocampo Marin e Adopo lavoreranno come diga davanti alla difesa, mentre sulla trequarti Zortea, Gaetano e Luvumbo supporteranno l’unica punta, Roberto Piccoli.
Assenti: nessuna assenza segnalata.
Verona: 3-4-1-2
Il Verona guidato da Paolo Zanetti dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Montipò, protetto da Dawidowicz, Magnani e Daniliuc. Gli esterni Tchatchoua e Bradaric affiancheranno i mediani Serdar e Belahyane, mentre Harroui agirà alle spalle del tandem offensivo composto da Mosquera e Tengstedt.
Assenti: Coppola (difensore), Duda e Frese (centrocampisti), Cruz (attaccante).
Considerazioni tattiche
Con il Cagliari pronto a sfruttare il fattore campo e il Verona impegnato a contrastare con il suo gioco organizzato, questa sfida potrebbe essere decisa da dettagli come il controllo del centrocampo e l’efficacia sotto porta.
Commento personale
Sarà interessante vedere come i due allenatori gestiranno le rispettive risorse per conquistare punti preziosi. Entrambe le squadre sembrano bilanciare forze e debolezze in un match che potrebbe rivelarsi determinante per la classifica.