Champions League Inter classifica: tutti gli aggiornamenti

La classifica aggiornata dopo Inter-Lipsia

Tempo di lettura: 2 Minuti
130
Champions League Inter classifica

Champions League Inter classifica aggiornata con sul podio i neroazzurri dopo la vittoria 1-0 contro il Lipsia. Dopo l’autogol di Lukeba e il piazzato di Dimarco i neroazzurri realizzano la quarta e consecutiva vittoria a San Siro in Champions League. Ora come ora proprio l’Inter guida la classifica girone unico Champions League 2024 con 13 punti. Il tutto sempre in attesa delle prossime partite, concluse quelle del martedì in fase campionato alla fine della prima notturna di quinta giornata. Inter svetta al maxi-girone in solitaria, vediamo il seguito fino alla top ten.

Champions League Inter: classifica

Inter dunque per adesso sul podio in Champions League 2024 con 13 punti. Secondo e terzo posto vedono a pari merito Barcellona e Liverpool con 12 punti seguiti dall’Atalanta con punteggio 11. Quinto, sesto, settimo, ottavo e nono posto vanno rispettivamente a Bayer Leverkusen, Monaco, Arsenal, Sporting Lisbona e Brest. Chiude la top ten con 9 punti il Borussia Dortmund con un punteggio di 9. Un occhio di riguardo per i tifosi alla situazione del Milan, che si trova al quattordicesimo posto. Cosa succederà oggi è ancora da decidere. I neroazzurri potrebbero essere rincorsi dal Monaco o superati dal Liverpool.

Gli ottavi di finale

Per quanto riguarda la classifica questa definirà quali saranno le 8 squadre, le prime in ordine, che potranno qualificarsi agli ottavi di finale. Le squadre presenti dal nono al ventiquattresimo posto, invece, giocheranno in spareggi a eliminazione diretta. Per ora, l’Inter dovrà fare a meno di Pavard, costretto a un cambio al 44’ a causa di un infortunio e sostituito da Bisseck. Un problema di tipo muscolare ha ridotto Pavard steso a terra con la gamba sinistra tesa e il piede conficcato nel suolo per il dolore. Pronto l’intervento dello staff medico, che ha suggerito la sostituzione immediata. Quasi sicura l’assenza di Pavard il primo dicembre poichè saranno necessari esami specifici atti a definire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.