Un’analisi delle probabili formazioni per il match della Bundesliga.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1)
L’allenatore Xabi Alonso schiera probabilmente un 3-4-2-1. In porta ci sarà Lukas Hradecky, protetto dalla difesa composta da Edmond Tapsoba, Jonathan Tah e Piero Hincapie. I terzini saranno Jeremie Frimpong a destra e Álex Grimaldo a sinistra, mentre il centrocampo sarà guidato da Robert Andrich e Granit Xhaka. In attacco, Jonas Hofmann e Florian Wirtz dovrebbero agire come trequartisti dietro Patrik Schick, il centravanti.
Infortunati:
- Nordi Mukiele (difensore)
- Jeanuel Belocian (difensore)
- Victor Boniface (attaccante)
- Amine Adli (attaccante)
1. FC Heidenheim 1846 (4-2-3-1)
L’allenatore Frank Schmidt opta per un 4-2-3-1. In porta ci sarà Kevin Muller, mentre la difesa sarà composta da Omar Traore, Patrick Mainka, Benedikt Gimber e Jonas Fohrenbach. Niklas Dorsch e Jan Schoppner sono i due centrali di centrocampo, con Mathias Honsak e Paul Wanner come esterni offensivi. Leo Scienza agirà da trequartista dietro Marvin Pieringer, l’unica punta.
Infortunati:
- Julian Niehues (centrocampista)
- Thomas Keller (centrocampista)
Commento personale
Il Bayer Leverkusen è decisamente il favorito, soprattutto considerando la qualità dei giocatori a disposizione e il rendimento finora mostrato in Bundesliga. Tuttavia, l’1. FC Heidenheim, pur avendo alcune assenze, potrebbe cercare di mettere in difficoltà la squadra di casa con un gioco compatto e rapido nelle transizioni. La partita si preannuncia interessante, con Leverkusen che avrà il compito di imporre il proprio gioco e superare le difficoltà legate agli infortuni.