Analisi delle probabili formazioni per la sfida tra Arsenal e Nottingham Forest.
Arsenal (4-3-3)
L’Arsenal scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Il portiere David Raya difenderà la porta, mentre la difesa sarà composta da Ben White e William Saliba al centro, con Gabriel Magalhães a sinistra e Jurrien Timber sulla destra. In mezzo al campo, Declan Rice, Thomas Partey e Martin Ødegaard offriranno solidità e creatività. In attacco, Bukayo Saka, Kai Havertz e Gabriel Martinelli guideranno le azioni offensive, supportati dalle incursioni degli esterni e dalle giocate di Saka e Havertz.
Nottingham Forest (4-2-3-1)
Il Nottingham Forest, invece, schiererà un 4-2-3-1. In porta ci sarà Matz Sels, con una difesa composta da Ola Aina, Nikola Milenković, Murillo Santiago Costa dos Santos e Alex Moreno. Il centrocampo sarà formato da Ryan Yates e Nicolas Domínguez, con Anthony Elanga, Morgan Gibbs-White e Callum Hudson-Odoi a supporto dell’unica punta Chris Wood. La squadra cercherà di difendersi compatta e sfruttare le ripartenze veloci, con un focus sul gioco offensivo grazie ai talenti sulla trequarti.
Conclusioni
Le probabili formazioni vedono due squadre che si affronteranno con un gioco offensivo. L’Arsenal, seppur favorito, dovrà fare attenzione alla velocità e capacità di contropiede del Nottingham Forest. Il match promette dinamismo e opportunità in attacco per entrambe le squadre.