L’analisi delle formazioni in vista di un match che potrebbe vedere diverse variabili tattiche.
Verona – 4-2-3-1
Il Verona, che si prepara ad affrontare l’Inter, schiererà probabilmente il suo solido 4-2-3-1. Con Montipo in porta, la difesa sarà composta da Tchatchoua, Magnani, Coppola e Bradaric. A centrocampo, Serdar e Duda dovrebbero occuparsi della regia, supportati da Suslov, Harroui e Lazovic nelle posizioni più avanzate. Tengstedt sarà l’attaccante di riferimento. La squadra dovrà fare i conti con diverse assenze, tra cui quelle di Duda, Dawidowicz, Frese e Juan Manuel Cruz, tutti infortunati.
Inter Milan – 3-5-2
L’Inter, allenata da Simone Inzaghi, dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2. Sommer sarà il portiere, con Pavard, Acerbi e Bastoni a formare la difesa a tre. Dumfries, Barella, Calhanoglu (infortunato), Mkhitaryan e Dimarco saranno probabilmente impiegati a centrocampo, mentre Lautaro Martinez e Marcus Thuram potrebbero essere schierati come coppia d’attacco. L’assenza di Calhanoglu potrebbe pesare a centrocampo, ma l’Inter ha numerose alternative pronte a subentrare.
Commento personale
La partita si preannuncia interessante, con il Verona che dovrà fare affidamento sulla solidità difensiva per contrastare un’Inter che vanta una formazione più esperta e profonda. Le assenze in entrambe le squadre potrebbero influire sul gioco, ma entrambe le formazioni hanno giocatori in grado di fare la differenza.