Lautaro Martinez come Maradona. L’argentino vola

84

Lautaro Martinez è appena entrato nella storia dell’Albiceleste. Il centravanti ha realizzato un gol strepitoso in mezza rovesciata, su assist di Messi contro il Perù. Con questa rete ha raggiunto Diego Armando Maradona nella classifica dei migliori marcatori argentini di tutti i tempi. Per un argentino raggiungere El pibe de oro per numero di reti con l’Argentina dev’essere qualcosa di indescrivibile. Farlo con questo gol in mezza rovesciata lo dev’essere ancora di più. Una gara da ricordare per l’attaccante dell’Inter che ha raggiunto Diego Armando Maradona al 5° posto della classifica dei migliori marcatori argentini, con 32 reti all’attivo.

Lautaro entra nella top 5 della classifica marcatori

Con 32 reti messe a segno con la camiseta dell’Argentina, Lautaro Martinez ha momentaneamente raggiunto Diego Armando Maradona al quinto posto. Il centravanti dell’Inter ora ha messo nel mirino Crespo, che si trova a quota 35 gol. Ancora distanti, ma comunque raggiungibili, sono Aguero con 41 reti e Batistuta con 55. Mentre sembra irrealistico anche solo avvicinarsi ai 112 gol di Leo Messi. Ad ogni modo, leggere il nome di Lautaro Martinez al fianco di queste leggende della Nazionale Argentina fa sicuramente impressione e riempie di orgoglio un club come l’Inter, di cui il Toro da due anni è capitano ed il leader indiscusso.

L’Argentina in vetta al girone

L’Argentina con questa vittoria si conferma in vetta al girone unico sudamericano per le qualificazioni ai mondiali 2026, grazie alla vittoria di misura contro il Perù, fanalino di coda del raggruppamento. La formazione biancoceleste conferma ancora una volta la sua grinta e come è cinica in ogni gara, dove anche se non gioca bene però poi alla fine ha lo sprint vincente.