Mkhitaryan riflette sul presente e sulle ambizioni dell’Inter (analisi)

Tempo di lettura: 2 Minuti
93
notizie sportive

 

Il centrocampista dell’Inter, intervistato dal Corriere della Sera, parla della finale di Champions, delle difficoltà in campionato e delle sfide future.

Henrikh Mkhitaryan ha condiviso le sue impressioni sulla finale di Champions League 2023, un momento che rimarrà impresso nella storia recente dell’Inter. Riguardo la sconfitta contro il Manchester City, ha affermato con determinazione: “Tutti pensavano che il City ci facesse quattro gol, invece abbiamo giocato benissimo e meritavamo di pareggiare e poi anche vincere”. Nonostante la delusione per la sconfitta, il centrocampista ha sottolineato l’ottima prestazione della squadra, che ha saputo mettere in difficoltà i favoriti. Guardando al futuro, Mkhitaryan ha espresso il desiderio di tornare a giocare una finale di Champions, un sogno che resta vivo. “La strada è più lunga di due anni fa, ma ci crediamo. Siamo fiduciosi di poterci arrivare di nuovo”, ha dichiarato, rimarcando la fiducia del gruppo nell’ambizione di tornare ai vertici europei.

L’Inter e il confronto con l’anno scorso

Parlando delle prestazioni della squadra, Mkhitaryan ha fatto il punto sulla stagione in corso. Seppur consapevole delle difficoltà iniziali, ha difeso la dedizione della squadra: “Stiamo facendo il massimo e stiamo dando il 100%. Sappiamo che abbiamo concesso tanti gol e non abbiamo sfruttato tutte le nostre occasioni, ma stiamo lavorando per arrivare al livello dell’anno scorso”. Il centrocampista ha poi riconosciuto che l’Inter deve ancora trovare il giusto equilibrio per migliorare, ma il gruppo è determinato a risollevarsi. “In tanti vogliono vincere questo campionato, noi per primi”, ha aggiunto, mettendo in luce l’ambizione che anima il gruppo.

La sfida per lo scudetto

In merito alla concorrenza per il titolo, Mkhitaryan ha confermato che l’Inter deve fare ancora di più per essere al top. “Sì, le avversarie sono più attrezzate, ma abbiamo perso punti che non dovevamo perdere, altrimenti saremmo già in testa”, ha ammesso. Il centrocampista ha fatto riferimento agli errori commessi, ma ha anche mostrato ottimismo riguardo alla possibilità di recuperare e lottare per il trionfo finale: “Sappiamo che è un campionato diverso e che dobbiamo fare meglio. Sono fiducioso”, ha concluso, testimoniando la serenità e la determinazione che regnano all’interno dello spogliatoio.

Commento finale

Le parole di Mkhitaryan mettono in evidenza la consapevolezza che l’Inter non è ancora al massimo, ma anche la determinazione a crescere e migliorare. Nonostante qualche difficoltà iniziale, la squadra ha ancora tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli, sia in campionato che in Europa. L’equilibrio e la mentalità positiva di Mkhitaryan rappresentano un’ulteriore spinta per il gruppo, che continuerà a lavorare per centrare gli obiettivi stagionali.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.