Calhanoglu lavora a parte dopo l’infortunio: possibile convocazione per Verona

Tempo di lettura: 1 Minuti
84
notizie sportive

Il centrocampista dell’Inter sta recuperando dall’infortunio subito durante la sosta per le nazionali e potrebbe essere convocato per il match contro il Verona.


Gli esami e le ultime novità sull’infortunio

Dopo aver accusato un problema muscolare durante il match tra Turchia e Galles, Hakan Calhanoglu è rientrato in Italia per sottoporsi agli esami strumentali, i quali hanno confermato la presenza di una leggera elongazione all’adduttore sinistro. Fortunatamente, sono state escluse lesioni gravi, come riportato da Sky Sport. Questo è un buon segno per il giocatore e per l’Inter, che spera di riaverlo a disposizione nel più breve tempo possibile.


La possibile convocazione per il match contro il Verona

Nel pomeriggio, Calhanoglu svolgerà un lavoro individuale, ma non è escluso che possa tornare ad allenarsi parzialmente con il gruppo. Se dovesse riuscire a partecipare almeno in parte all’allenamento con la squadra, non si esclude una convocazione per la partita di sabato contro il Verona. Tuttavia, se il centrocampista non dovesse essere completamente pronto, Simone Inzaghi preferirà non rischiarlo e lo terrà a riposo in vista della partita di Champions League contro il Lipsia, martedì sera.


Commento personale

La situazione di Calhanoglu è decisamente in miglioramento, e il fatto che non si tratti di un infortunio grave è sicuramente una buona notizia per l’Inter. Tuttavia, la prudenza è d’obbligo, specialmente in vista dei tanti impegni che attendono la squadra, tra cui la sfida decisiva di Champions contro il Lipsia. Inzaghi dovrà prendere la decisione giusta per non compromettere la stagione del centrocampista, ma se dovesse essere convocato per Verona, sarebbe un importante rinforzo per la squadra.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.