Marco Materazzi a ruota libera. “Roma peggior squadra d’Italia

142

“La Roma è la squadra che sta facendo peggio in Italia, José Mourinho se lo aspettava”. Marco Materazzi a ruota libera e non le manda a dire. “I giallorossi possono fare molto di più con la squadra che hanno e credo che i tifosi abbiano ragione a essere molto delusi in questo momento. La scorsa stagione hanno licenziato un grande allenatore e manager, José Mourinho, che sa tutto sul calcio, forse aveva già capito prima cosa stava per succedere nella Capitale”.

L’Inter con Inzaghi può vincere la Champions

Marco Materazzi parla poi della sua ex squadra, l’Inter con cui ha vinto il Triplete. “L’Inter può vincere la Champions League in questa stagione perché ha dimostrato di avere una mentalità che funziona in Europa. Hanno perso la finale due anni fa, ma in questo momento l’atmosfera a San Siro è davvero buona e il nuovo formato potrebbe essere la loro occasione per cambiare tutto”. Al momento il più grande avversario dei nerazzurri è il Manchester City, che ha degli infortuni ma anche dei giocatori che stanno riposando e quando torneranno potrebbero aiutare”.

Thiago Motta sta facendo bene alla Juventus

Ha dovuto cambiare il suo stile alla Juventus perché prima di tutto bisogna vincere le partite in fretta a causa della storia. Però la sua filosofia è totalmente diversa da quella di Massimiliano Allegri. Allegri ha vinto molti titoli con la Juventus, quindi dobbiamo rispettarlo, ma hanno due filosofie completamente diverse. Thiago è la scelta migliore per la Juventus in questo momento, perché hanno giocatori giovani che devono diventare campioni e lui può farlo. Sicuramente farà un campionato ad alti livelli, lo si è visto già dalle prime battute, con una squadra tosta e determinata. I bianconeri non possono fallire un’altra stagione, non possono permetterselo.