I dubbi di Ranieri
Notizie dall’infermeria di Trigoria. La nuova Roma di Ranieri inizia l’avvicinamento alla partita con il Napoli, domenica alla 18 al Maradona scenderanno in campo gli azzurri di Conte e i giallorossi.
Dubbi di formazione
Sono ancora molti i dubbi di come vedremo in campo la squadra di Ranieri, arrivato ad allenare i giallorossi dopo l’esonero di Juric. Il tecnico di testaccio sembra orientato verso un 4-3-1-2. Nonostante il cambio in panchina i problemi di formazione per la squadra di Trigoria restano, il solito problema sulle fasce e un centrocampo che sta subendo forti critiche da parte dei tifosi.
A creare ulteriori problemi, poi ci si mette la condizione fisica di alcuni giocatori.
Notizie dall’infermeria di Trigoria
I problemi principali sono quelli nell’attacco, l’attaccante ucraino Dovbyk ha avuto un problema al ginocchio. Ma in Albania-Ucraina al 76′ è tornato in campo, lasciando ben sperare per il recupero al ginocchio. L’altro problema è Dybala, il giocatore continua a svolgere lavoro differenziato, ma è in programma nei prossimi giorni il suo rientro in gruppo. Se dovesse riuscire ad allenarsi con continuità scenderebbe in campo al Maradona domenica.
La difesa è un altro cruccio dell’ex allenatore del Leicester, anche i difensori titolari stanno subendo forti critiche per come giocano, la società aveva provato a risolvere il problema delle alternative a mercato concluso, aggregando alla rosa due svincolati come Hermoso ed Hummels.
Proprio loro però sono in dubbio per la partita con il Napoli, i due giocatori non si stanno allenando in gruppo. Per Hermoso il problema è di natura muscolare, mentre Hummels ha avuto a che fare con la febbre.
Fronte Napoli
Per la squadra di Conte invece la situazione è molto più tranquilla, sia in chiave classifica, trovandosi al primo posto. Sia nell’infermeria, dove sono rientrati tutti i giocatori che avevano avuto problemi durante le soste nazionali. L’unico fermo ai box è Folorunsho, ma visto il coinvolgimento che ha ottenuto fino ad oggi in campo, non cambierà il modo di giocare degli azzurri.