Novità sugli infortunati
Lazio: notizie dall’infermeria. Nella mattinata di oggi, presso la casa di cura “villa Mafalda“, alcuni giocatori della Lazio hanno verificato le loro condizioni fisiche. I due giocatori oggetto dei controlli sono Boulaye Dia e Nuno Tavares, entrambi rientrati con problemini fisici dalla sosta per la Nazionali.
Boulaye Dia
Il giocatore senegalese ha contratto la malaria mentre era in ritiro con la sua nazionale. Fermato prima della partita con il Burkina Faso, e lasciato in isolamento a Dakar. Il giocatore è stato completamente asintomatico, quindi ha potuto continuare ad allenarsi, seppur isolato. Gli ultimi test fatti in Senegal hanno evidenziato che la malattia era superata, permettendo il rientro in Italia del giocatore. I controlli di oggi erano per confermare di aver superato il contagio, e la condizione fisica del giocatore.
Lazio: notizie dall’infermeria
Nuno Tavares
Per il portoghese invece il problema era fisico. Il terzino doveva affrontare la Croazia con il suo Portogallo, ma all’ultimo momento viene escluso dalla lista dei convocati. Durante l’allenamento il giocatore aveva sentito un fastidio al ginocchio che ha messo subito in allarme lo staff medico della Lazio.
Gaetano Castrovilli
Il centrocampista era stato sottoposta e una nuova operazione al ginocchio. Oggi i controlli hanno evidenziato un netto miglioramento della situazione, permettendo ai sanitari di eliminare i punti. In settimana ci saranno nuovi controlli che chiariranno meglio la situazione del giocatore.
I rientri
Per Castrovilli i tempi non sono ancora chiari, dare dei tempi certi è ancora impossibile, quindi si attendono ulteriori controlli. Dia e Tavares invece le notizie arrivate stamattina sono abbastanza positive. Il senegalese, per i medici, potrà essere a disposizione di mister Baroni già per Lazio-Bologna di domenica sera. Notizia importante, visto che il collega di reparto Castellanos, è l’ultimo a rientrare in Italia dopo il viaggio transoceanico per prendere parte al ritiro dell’ Argentina. Per Tavares anche sembrano scongiurati stop, potrebbe già essere disponibile per domenica ma lo staff medico consiglia di monitorare il giocatore fino a domenica per valutarlo bene. Scalda i motori Pellegrini, che probabilmente giocherà dal primo minuto per evitare di far peggiorare la situazione muscolare del treno Nuno.