Qualificazioni Mondiali 2026: Bolivia-Paraguay, probabili formazioni e scenario attuale (Pronostico)

Tempo di lettura: 1 Minuti
93
notizie sportive

Sarà l’Estadio Municipal de El Alto ad ospitare la sfida tra Bolivia e Paraguay nel 12° turno delle qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2026.

Probabili formazioni di Bolivia e Paraguay

La Bolivia, schierata con un modulo 4-2-3-1, punta a sfruttare l’altitudine e il calore del proprio pubblico per guadagnare punti preziosi. Il tecnico affida le chiavi dell’attacco ad Algarañaz, supportato dal trio Terceros, R. Vaca e Fernández.

Bolivia (4-2-3-1): Viscarra; Medina, Haquin, Suárez, E. Vaca; Robson Matheus, Cuéllar; Terceros, R. Vaca, Fernández; Algaranaz.

Dall’altra parte, il Paraguay si presenta con un solido 5-4-1 per cercare di arginare l’offensiva boliviana. L’allenatore opta per un approccio difensivo, con Arce come unica punta, sostenuto a centrocampo da Almirón e Villasanti.

Paraguay (5-4-1): Fernández; Cáceres, Gomez, Balbuena, Alonso, Sandez; Almirón, Villasanti, Galarza, Diego Gomez; Arce.

La classifica e l’importanza del match

La sfida è cruciale per entrambe le squadre, che si trovano in una posizione delicata. Con 12 punti, Bolivia e Paraguay condividono il settimo posto insieme al Venezuela, cercando di risalire la classifica per avvicinarsi alla zona di qualificazione. Al comando c’è l’Argentina con 22 punti, seguita dall’Uruguay e dalla Colombia, rispettivamente con 19 punti ciascuno.

Pronostico della partita

Considerando la spinta casalinga della Bolivia e il gioco prudente del Paraguay, ci si potrebbe aspettare una gara equilibrata. La Bolivia, favorita dall’altitudine, potrebbe avere il vantaggio nella gestione fisica del match, ma il Paraguay, con una difesa ben organizzata, potrebbe strappare un risultato positivo. Un pareggio con gol potrebbe essere una delle opzioni più probabili.


Commento personale: Questa sfida promette emozioni e potrebbe rappresentare un punto di svolta per la classifica. Entrambe le squadre hanno molto da dimostrare, ma sarà interessante vedere se la Bolivia sfrutterà il fattore campo o se il Paraguay saprà sorprendere con il suo approccio tattico.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.