Roma, allenamenti a Trigoria: recuperi e ottime notizie per Ranieri

Tempo di lettura: 2 Minuti
99
notizie sportive

 

Dopo i giorni di riposo concessi da Claudio Ranieri, la Roma si è ritrovata a Trigoria con buone notizie per il tecnico in vista della sfida contro il Napoli.

Recupero e disponibilità per la partita contro il Napoli

Niccolò Pisilli e Tommaso Baldanzi, dopo aver partecipato agli impegni internazionali con le rispettive Nazionali, sono tornati al lavoro con il resto del gruppo. Pisilli, che ha giocato con la Nazionale di Luciano Spalletti, e Baldanzi, rientrato con qualche acciacco dall’Under 21, sono ora disponibili per il tecnico giallorosso. La loro presenza fornirà a Ranieri diverse opzioni in vista della ripresa del campionato, che vedrà la Roma affrontare il Napoli.

Il ritorno di Pellegrini e degli altri nazionali

Durante l’allenamento a Trigoria, erano presenti anche Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Gianluca Mancini, Matias Soulé ed Enzo Le Fée. Nonostante questi recuperi, la squadra non è ancora al completo, con gli ultimi giocatori ridotti dagli impegni con le Nazionali che torneranno nei prossimi giorni. Questo darà a Ranieri qualche giorno in più per preparare la squadra in vista della sfida contro gli azzurri.

Notizie positive da Saelemaekers

Tra le buone notizie di giornata, spicca il ritorno in campo di Alexis Saelemaekers, che ha svolto un lavoro individuale con il pallone, come mostrato in un video condiviso dal club giallorosso su Twitter. L’esterno belga, che ha avuto qualche difficoltà fisica in precedenza, sembra essere sulla via del recupero e potrebbe essere disponibile per le prossime partite.

Commento personale

Le notizie provenienti da Trigoria sono sicuramente positive per Ranieri, che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. La possibilità di avere Pisilli, Baldanzi e Saelemaekers in forma per il match contro il Napoli è un segnale importante in vista di una partita che promette di essere cruciale per il proseguo della stagione. Ranieri sta lentamente recuperando tutta la rosa e avrà modo di preparare la squadra al meglio per la sfida con gli azzurri.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.