La famiglia Trentin è pronta a tornare a ranghi completi sulla pedana di partenza, in quest’occasione nell’ormai imminente Rally Show Santa Domenica.
Il prossimo fine settimana le luci della ribalta saranno ovviamente puntate sul più giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia, sempre sostenuto da Movisport, ovvero quel Giovanni Trentin che, ad un anno dal suo esordio nella classe regina, tenterà nuovamente l’assalto ad un evento che gli è sfuggito per un soffio in un’edizione 2023 da cardiopalma.
Il pilota di Montebelluna si presenterà al via, per la prima volta, su una Toyota Yaris Rally2 di Step Five Motorsport, affiancato in questa partecipazione da Alessandro Franco.
“Visto com’è andata lo scorso anno direi che partiamo per vincere l’assoluta” – racconta Giovanni Trentin – “anche se sono consapevole che sarà tutto nuovo per me, dalla vettura al navigatore. Grazie a tutti i partners che mi permettono di essere al via con una Yaris Rally2.”
Una sfida attesa in famiglia, in virtù della presenza del rientrante Mauro Trentin che scenderà in campo con una seconda Toyota Yaris Rally2 di Step Five Motorsport, in coppia con Alice De Marco, per prepararsi al meglio in vista dell’appuntamento di casa, il Prealpi Master Show.
“Ho vissuto da spettatore questo evento nel 2023” – racconta Mauro Trentin – “e, essendo ormai abituato alle velocità delle esperienze estere di Giovanni, mi vien da dire che questa gara è medio lenta. Cercherò di tenere testa a mio figlio, in questo confronto diretto, ma so già che prenderemo un bel po’ di secondi da lui. Degli avversari mi importa poco, saremo principalmente al via per allenarci in vista del Prealpi Master Show, puntando ad essere maggiormente competitivi rispetto alle ultime edizioni. Sarà bello tornare a correre in famiglia.”
Alla reunion familiare non poteva mancare Angelo Trentin, alle note Massimo Trentin, che, dopo aver centrato il successo in A7 al Val d’Orcia, tornerà al volante della Peugeot 206 RC.
Due le giornate effettive di gara previste in Croazia, ad iniziare da un Sabato 23 Novembre che si articolerà sul doppio passaggio della “Savršćak by Night” (3,80 km) che avranno il compito di scaldare i motori, cedendo poi il testimone ai tre giri sulla “Savršćak Arena” (7,77 km).