Tyson vs Paul, una semplice sessione di sparring. Una Money Fight da manuale. Chi scrive non lo intende affatto in senso dispregiativo. 8 Round senza infamia e senza lode che non hanno dato mai la parvenza di una vera sfida.
Parvenza di vera sfida che era stata sicuramente data da tutta la macchina del’intrattenimento e della costruzione del match nell’arco di mesi, culminata con lo schiaffo di Iron Mike a Jake Paul nel face off della vigilia.
I due (a parole) se le erano date di santa ragione in questi mesi di costruzione ma come spesso accade i due atleti che sembrano arcinemici sono poi nella vita quotidiana, in realtà, amici. E fin’ora non abbiamo detto niente di nuovo per tutti i lettori e appassionati della disciplina.
Tyson vs Paul: si può definire WWE
La scena ormai diventata meme di Mike Tyson che si gira di spalle ed il primo piano sul suo sedere sembra letteralmente la WWE dei tempi migliori. Per un attimo ho pensato quello inquadrato fosse il celebre Rikishi.
Nel copione di un incontro di tale portata non poteva mancare il meme virale, crediamo anche questo “meme” sia studiato a tavolino come parte di un copione al quale non può assolutamente mancare la scena comedy.
Del match invece c’è poco da dire. 8 round in cui nei primi due c’è stato una sorta di momentum in favore di Iron Mike che pareva leggermente in vantaggio. Poi con l’andare dei round ai punti ha inesorabilmente vinto Paul.
Tyson vs Paul, un’amichevole annunciata da tempo
Mike Tyson a 58 anni non aveva alcun bisogno di rischiare la salute così come Logan Paul non aveva bisogno di andare duro contro un uomo che sfiora i 60 anni di età. Di certo Tyson i colpi li ha ancora e lo si è visto sia sul ring stanotte sia durante tutti i video degli allenamenti di preparazione alla sfida circolati sui social nell’arco di questi mesi.
La Money Fight accontenta tutti. I due atleti ed i loro entourage ne escono più ricchi di prima, gli appassionati sono contenti di aver visto un’ultima volta Mike Tyson sul quadrato. Una esibizione teatrale, nient’altro. Ma gli appassionati lo sapevano già.
Ecco perché credo molti di noi abbiano guardato questa sfida con gli stessi occhi di quando guardi la WWE. Sai che si segue un copione ma allo stesso tempo ammiri i tuoi beniamini, li tifi, li sostieni. Tyson vs Paul ha lasciato davvero tutti soddisfatti. Tutti, meno quelli che credevano questa sarebbe stata una vera sfida di pugilato.
LEGGI ANCHE: Mercato Verona: un colpo in difesa vicino