Il centravanti della Fiorentina si confida sul suo momento d’oro e sulle sue ambizioni.
Moise Kean è senza dubbio l’uomo del momento in casa Fiorentina, con una stagione che lo ha visto emergere come protagonista. Il centravanti italiano, attualmente secondo nella classifica cannonieri della Serie A, a soli due gol di distanza da Mateo Retegui, ha trovato nuova linfa a Firenze dopo la cessione dalla Juventus in estate. In un’intervista al New York Times , Kean ha parlato delle sue ambizioni, dichiarando che l’idea di conquistare il titolo di capocannoniere della Serie A lo motiva: “Perché no? È una cosa che mi motiva, è uno dei miei obiettivi. Mi piacciono le sfide e quella tra me e Retegui è ottima perché è bello avere un po’ di sfida Se non hai nessuno che ti spinge, non è altrettanto motivante”.
La rinascita a Firenze
A Firenze, Kean ha trovato l’ambiente ideale per rilanciarsi. “Così tante cose sono cambiate da quando sono arrivato qui, come le prospettive che ho”, ha detto il giocatore, evidenziando come la città e la tifoseria hanno un impatto positivo sul suo rendimento. “Firenze crede in me e questo mi ha dato quella marcia in più per migliorare e fare bene. Ho guardato alcuni video di Batistuta e Toni quando sono arrivato. Firenze è sempre stata una grande città calcistica e questo per me significa molto”. Il sostegno dei tifosi è uno degli aspetti che Kean apprezza di più, sottolineando come i fan siano calorosi e legati alla maglia: “Ti portano davvero nel loro cuore. Hanno a cuore la maglia. Ti danno calore assoluto”.
Kean ha poi parlato del suo anno difficile prima di arrivare alla Fiorentina, ma ha anche ribadito che questa stagione è molto importante per lui. “Venivo da un anno non facile. Mi sento vecchio perché ho iniziato così giovane…”, ha concluso, consapevole delle sfide che lo aspettano. La sua crescita e determinazione sono visibili, e la Fiorentina sembra aver trovato in lui un attaccante che può fare la differenza.