Una breve sosta per ricaricare le pile ed in casa Rally Sport Evolution si stanno ultimando i preparativi per un fine settimana su tre fronti.
Si partirà dal Rally Città di Scandicci, appuntamento senza validità che, tra Sabato 16 e Domenica 17 Novembre, vedrà al via Emanuele Danesi con una Peugeot 208 Rally4.
Il pilota della francesina turbo, ansioso di provare le nuove evoluzioni della vettura, farà coppia con Iacopo Innocenti, in una trasferta libera da ogni pressione dettata dalla ricerca del risultato.
“Sarà la prima volta che correremo al Città di Scandicci” – racconta Danesi – “e saremo sempre in campo con la nostra famiglia, la Rally Sport Evolution. Cercheremo di combattere, come sempre del resto, e di puntare ai piani alti ma l’obiettivo vero sarà quello di testare le nuove evoluzioni della 208 Rally4. Sarà bello correre con Iacopo, siamo amici da tempo e praticamente paesani. Troveremo rapidamente il feeling per poi concentrarci sul lavoro.”
Dalla strada alla pista per il tradizionale appuntamento di fine stagione con il Monzino, al secolo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 Novembre darà un tocco rallystico all’Autodromo Nazionale Monza, il Tempio della Velocità.
La compagine di Ranica sarà della partita con Giuseppe Pozzoli, affiancato da Chiara Corso, che scenderà in campo con una Ford Fiesta Rally4 per la sua quarta partecipazione di fila.
“Preferisco i rally su strada” – racconta Pozzoli – “perchè in quelli riesco ad esprimere meglio il mio stile di guida ma quelli in circuito hanno l’indubbio vantaggio di essere meno impegnativi a livello di tempo. Il percorso è simile a quello degli anni precedenti ma utilizzerò una vettura diversa, rispetto allo scorso anno, che di sicuro si adatterà al meglio. Il risultato più importante è quello di arrivare alla fine, senza fare graffi alla Fiesta. Cercheremo di fare del nostro meglio.”
Da una classica in pista ad un’altra su strada, la Ronde Valli Imperiesi che, tra Sabato 16 e Domenica 17 Novembre, vedrà salire in pedana Amedeo Alongi, al via su una Peugeot 208 R2.
Il pilota della francesina aspirata sarà affiancato per l’occasione da Jessica Femia.
“È la prima volta che corro in questa gara” – racconta Alongi – “e di certo punteremo a fare un buon risultato nella nostra classe, essendo per me una gara di casa. Un particolare ringraziamento lo voglio fare a Michela Gastaldi, una mia cara amica che mi ha dato una mano enorme per poter essere al via. Grazie a tutti i nostri partners ed alla scuderia La Superba.”