Nemmeno il tempo di stilare un bilancio del weekend appena concluso che per Francesco Bolzoni è già tempo di concentrarsi su una nuova ed entusiasmante sfida, quella proposta dalla 4H Endurance che si terrà Sabato 16 Novembre.
All’Autodrom Grobnik di Rijeka il sedicenne figlio d’arte tornerà a competere in un evento di durata, esperienza già vissuta nel corso di un 2024 che lo ha visto impegnato a tutto tondo.
“Siamo appena rientrati dal weekend di Misano e sono felice di ripartire tra poco” – racconta Bolzoni – “perchè mi aspetta una nuova sfida, anche se a dire il vero ho già partecipato ad una gara di durata qualche tempo fa. Sarà bello tornare così presto al volante, mi sento pronto.”
Una classica per Bolza Corse, team con base ad Adria che ad ogni fine stagione si riunisce in quel dell’autodromo croato per festeggiare, a modo suo, l’annata che va a concludersi.
In un contesto di tale tipo non poteva mancare il giovane di casa Bolzoni che per l’occasione sarà chiamato a confrontarsi con l’ennesima nuova vettura, la Seat Leon ST Cupra.
“Quest’anno ho provato un sacco di auto diverse” – sottolinea Bolzoni – “e per questa gara endurance salirò, per la prima volta, sulla Seat Leon ST Cupra. Sarà molto interessante perchè ogni sfida nuova porta tanti stimoli. Non vedo l’ora di partire per Rijeka per iniziare la battaglia.”
A condividere la Leon polesana ci sarà Tommaso Toldo, neo campione ATCC RS, nell’ambito della Formula X Italian Series, al quale Bolzoni è particolarmente legato.
“Io e Tommaso abbiamo iniziato assieme quest’anno” – aggiunge Bolzoni – “ed abbiamo condiviso l’intera stagione nella FX Series. In questo 2024 abbiamo creato una bella amicizia tra di noi e sono felice di poter condividere con lui l’abitacolo in questa esperienza croata.”
Appuntamento quindi fissato per Sabato prossimo a Rijeka con i due portacolori della compagine polesana che si alterneranno nei vari stint che divideranno le quattro ore totali.
“Secondo me possiamo puntare ad un ottimo piazzamento” – conclude Bolzoni – “perchè la macchina è nelle condizioni ottimali per correre questa gara e noi, come piloti, ce la caviamo. Grazie a Bolza Corse, alla mia famiglia ed a quella di Tommaso, senza dimenticare i partners.”