Altomonte, De Cristofaro è secondo in finale

Nella sfida diretta tra tutti i protagonisti del Trofeo d’Italia Slalom, nord e centro sud, il pilota di Manfredonia centra la medaglia d’argento.

Tempo di lettura: 2 Minuti
136
Altomonte, De Cristofaro è secondo in finale

Dopo aver firmato la seconda piazza nel Trofeo d’Italia Salom centro sud Michele De Cristofaro chiude in bellezza il suo 2024 con un altro prestigioso risultato, salendo sul secondo gradino del podio nella finale nazionale federale.
In quel dello Slalom Città di Altomonte, corso nella giornata di Domenica, il pilota di Manfredonia ha confermato l’ottimo affiatamento con la sua Peugeot 205 Rallye, nonostante una toccata importante avvenuta durante la prima manche di gara.

“Dopo una buona ricognizione ho preso un balla di paglia nella prima manche” – racconta De Cristofaro – “e, oltre ad aver alzato il mio tempo, ho anche causato una piccola lesione al radiatore. Nonostante questo eravamo in lotta per le posizioni che contavano in finale.”

Una seconda manche non al massimo della forma, combinata all’annullamento della terza per gli eccessivi ritardi maturati, portavano alla calata del sipario sulla stagione tra le porte del portacolori di Motor Valley Racing Division, comunque soddisfatto del proprio bilancio in S4.

“Nella seconda manche ho abbassato di poco il mio tempo” – aggiunge De Cristofaro – “perchè i tanti ritardi hanno spezzato il ritmo e la stanchezza si è fatta sentire. La terza non è neppure stata disputata perchè, per quanto accaduto con i tempi sulla precedente, si è arrivati quasi al buio. La vettura si è comportata bene su un percorso molto interessante, veloce in alcuni punti, che si è adattato bene al mio stile di guida. Poteva andare meglio ma va bene così.”

Nella bacheca della scuderia di Modena entra così un altro trofeo mentre De Cristofaro guarda già avanti, ad un 2025 nel quale vuole confermare e migliorare quanto già dimostrato.

“Questa era la finale dei vari campionati di zona” – conclude De Cristofaro – “ed arrivare secondo, quindi vicecampione italiano di classe S4, mi porta molta soddisfazione. Adesso pensiamo al prossimo anno, valutando quale sarà la migliore strada da affrontare. Grazie a Motor Valley Racing Division per la preziosa opportunità, alla mia famiglia ed agli amici che hanno affrontato una lunga trasferta per poter essere ad Altomonte a fare il tifo per me.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.