E’ finita l’avventura di Ivan Juric dopo 53 giorni sulla panchina della Roma. La società giallorossa ha deciso di sollevarlo dall’incarico dopo giorni tormentati e il ko interno con il Bologna. La sua storia si chiude dopo 12 partite ne ha vinte solo 4 e ne ha perse 5. La squadra sotto la sua guida ha convinto soltanto al debutto contro l’Udinese. Poi sconfitte deludenti come lo 0-1 in Svezia contro l’Elfsborg e soprattutto l’1-5 di Firenze. Ora il nuovo allenatore dovrà cambiare assolutamente registro.
Tanti i nomi il lizza per la panchina
Per la panchina della Roma ci sono diversi nomi in lizza per sostituire l’esonerato Ivan Juric. Prosegue il totonome per il prossimo allenatore dei giallorossi, ma nelle ultime ore un profilo in particolare sembra aver preso il sopravvento. Si tratta dell’ex Borussia Dortmund, Edin Terzic, finalista di Champions League nella scorsa stagione. Ma non sono da escludere i nomi di Roberto Mancini e Massimiliano Allegri.
Anche due ritorni potrebbero interessare
Ci sono anche due possibili ritorni, si tratta di Rudi Garcia, in giallorosso dal 2013 al 2016, e di Claudio Ranieri, subentrato già nel 2009 e nel 2019. Poi un nome nuovo ed entusiasmante è quello di Eziolino Capuano. Il nome del tecnico campano circola nell’ambiente dal pomeriggio di oggi. E’ specializzato nei campionati di Serie C, ed è senza panchina dopo l’esperienza in quel di Foggia.