Chiacchiere da campionato: Napoli e Inter non si fanno male

Volano Lazio, Atalanta e Fiorentina

Tempo di lettura: 2 Minuti
183

Napoli e Inter non si fanno male. Termina con un pareggio il posticipo tra Inter e Napoli andato in scena allo Stadio San Siro. Continuano a vincere Lazio, Atalanta e Fiorentina che si avvicinano sempre più alla vetta. La Juventus trionfa ancora nel derby della Mole. Il Milan non trova continuità dopo la vittoria in Champions, pareggiando in trasferta a Cagliari. La Roma rimedia un’altra sconfitta che costa la panchina a Juric.

Inter e Napoli si dividono la posta in palio

Inter e Napoli non si fanno male. Calhanoglu risponde a McTominay con una prodezza dalla distanza, ma spreca il match point dal dischetto. La squadra di Inzaghi cresce nel secondo tempo ma spreca troppo, non riuscendo a portare a casa i tre punti. I ragazzi di Conte si difendono bene ma non sfrutta le poche chance create. I due attesi bomber, Lautaro e Lukaku, non brillano fornendo una prestazione piuttosto sbiadita. Entrambi non hanno inciso sul match senza mai rendersi pericolosi sotto porta.

Un Milan a due facce

I rossoneri faticano a mostrare continuità. Dopo la straordinaria vittoria al Bernabeu, la squadra di Fonseca subisce troppo a Cagliari e non va oltre il pari. Il principale colpevole della mancata vittoria è sicuramente Theo Hernandez, che non oppone resistenza né a Zappa né a Zortea, che hanno trascinato il Cagliari al pari finale. La Juventus vince il derby contro il Torino in una partita in cui ha rischiato veramente poco. Ancora una volta il numero 10 Yildiz va a segno raccogliendo la pesante eredità di Del Piero.

Juric saluta la Roma

Immediato l’annuncio dell’esonero di Juric dalla panchina della Roma. Fatale l’ennesima disfatta, stavolta maturata contro il Bologna all’Olimpico. Il croato ha fatto le valigie, a seguito di una serie di errori commessi. Va precisato che non è mai stato messo nelle condizioni di lavorare in serenità. Continuano a vincere Lazio, Atalanta e Fiorentina, che allungano la striscia di risultati positivi consecutivi. Con il tempo capiremo se queste squadre saranno in grado di mantenere un livello così alto di gioco e risultati.