Brutte notizie per l’Atalanta, che deve fare i conti ancora un infortunio. La formazione allenata da Gian Piero Gasperini dopo l’infortunio di De Ketelaere di ieri, deve subirne un altro. Adesso ha preoccupare il tecnico dei nerazzurri è il problema accusato da Nicolò Zaniolo. L’ex centrocampista della Roma ha accusato un fastidio durante la sfida casalinga di oggi contro l’Udinese. Per il fantasista di Gasperini non si tratta del primo infortunio in carriera, ne ha accusati altri che l’hanno costretto a stare fermo per diverse settimane. Adesso bisognerà soltanto sperare che non si tratti di nulla di grave per lui.
L’infortunio è arrivato verso la fine del match
Intorno all’86’ Zaniolo si è accasciato a terra toccandosi la zona inguinale e facendo il segno di aver sentito tirare. Immediato l’intervento dello staff medico dell’Atalanta. L’ex Roma ha provato a rimanere in campo ma non ce l’ha fatta e al suo posto è entrato Juan Cuadrado. Nelle prossime ore effettuerà gli esami per verificare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Zaniolo potrebbe sfruttare la pausa per le partite delle nazionali per recuperare.
Per l’Atalanta il discorso infortuni è dolente
Il capitolo infortuni è una nota dolente in casa Atalanta. Già prima della partita contro l’Udinese, Gian Piero Gasperini ha dovuto rinunciare a Kolasinac e a De Ketelaere e con questo turno di campionato la situazione non è migliorata. Durante la gara, però, la squadra nerazzurra ha dovuto sostituire per infortunio anche Davide Zappacosta e Berat Djimsiti. Per il primo un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Djimsiti, invece, ha dovuto lasciare il campo per un trauma distorsivo alla caviglia destra. Insomma una situazione per nulla tranquilla per la formazione bergamasca. La speranza adesso è quella che nessuno di loro si sia infortunato seriamente, e che possano recuperare in fretta al rientro dopo la sosta. Speriamo bene.