Il 9 novembre, il Cruzeiro ha trionfato contro il Criciúma con un 2-1, portando a casa tre punti fondamentali per la sua corsa nel campionato.
Partenza decisiva per il Cruzeiro
L’incontro ha avuto un inizio esplosivo per il Cruzeiro, che ha sbloccato il punteggio al 9′ grazie a un gol di Kaio Jorge, assistito da M. Pereira. Questo vantaggio iniziale ha dato alla squadra di casa la giusta spinta per gestire il resto della prima frazione di gioco, che si è conclusa con il Cruzeiro avanti 1-0. Il Criciúma ha cercato di reagire, ma non è riuscito a concretizzare le sue occasioni.
La Reazione e il Gol di Wilker Ángel
Nel secondo tempo, il Criciúma è tornato in campo con la voglia di recuperare. Tuttavia, è stato ancora il Cruzeiro a colpire: al 69′, Ronald ha raddoppiato il vantaggio per i padroni di casa, portando il risultato sul 2-0. Nonostante ciò, il Criciúma non si è arreso e ha trovato un gol al 82′ con Wilker Ángel, che ha ridotto il distacco. Nonostante gli ultimi minuti di pressione da parte del Criciúma, il Cruzeiro ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale.
Commento personale
Una vittoria meritata per il Cruzeiro, che ha dimostrato di essere più cinico e concreto nelle fasi decisive della partita. Il gol iniziale di Kaio Jorge ha dato fiducia alla squadra, mentre il raddoppio di Ronald ha praticamente chiuso il match. Il Criciúma ha avuto dei momenti di reazione, ma non è riuscito a concretizzare, lasciando i tre punti nelle mani del Cruzeiro. Il risultato finale rispecchia la determinazione della squadra di casa.