Laval e Bastia si sono affrontati in un emozionante 2-2 il 8 novembre 2024, durante la 13ª giornata di Ligue 2, in una partita che ha visto continui capovolgimenti di fronte.
Primo tempo: emozioni fin dalle prime battute
La partita è partita subito forte, con entrambe le squadre che non si sono risparmiate. Il Bastia è passato in vantaggio al 14′ grazie a un autogol di Kokolo W. dopo un tiro insidioso. Tuttavia, la reazione del Laval è stata pronta, e al 30′ sono riusciti a pareggiare con un gol di Camara M., servito da Roye J., ristabilendo subito l’equilibrio. La prima parte della gara si è conclusa sul punteggio di 1-1, con entrambe le squadre che hanno mostrato buona intensità e determinazione.
Secondo tempo: il match non conosce pause
La ripresa è stata altrettanto combattuta e ricca di azioni. Il Laval ha preso il comando al 65′, grazie a un gol di Tchokounte M. su assist di Vargas T., portando la squadra di casa in vantaggio per 2-1. Tuttavia, il Bastia non si è dato per vinto, e proprio quando sembrava che Laval stessi per portarsi a casa i tre punti, il Bastia ha trovato il gol del pareggio al 90+4′, con Tomi F., su assist di Guevara J . Il gol al 94′ ha fatto esplodere di gioia la panchina del Bastia, che ha strappato un punto importante in extremis.
Statistiche e analisi
Il match è stato molto equilibrato sotto tutti i punti di vista. Laval ha avuto il leggero predominio nel possesso della palla, ma Bastia ha saputo reagire prontamente ad ogni difficoltà. La partita è stata segnata da due gol in momenti cruciali, prima con l’autogol che ha aperto la strada al pareggio, poi con l’immediata risposta del Laval. Il secondo tempo è stato un continuo alternarsi di emozioni, fino al pareggio al fotofinish.
Conclusioni personali
È stata una partita ricca di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo fino all’ultimo secondo. Il Laval ha visto sfumare la vittoria a pochi istanti dalla fine, mentre il Bastia ha avuto il merito di non mollare mai e di portare a casa un pareggio prezioso. La partita ha mostrato la determinazione di entrambe le formazioni, che hanno saputo reagire in momenti difficili.