De Laurentiis lancia un messaggio chiaro per il Napoli: “Ricostruire con calma e senza ossessioni”

Tempo di lettura: 1 Minuti
90
notizie sportive

 

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha delineato gli obiettivi stagionali del club in un messaggio ai tifosi prima di partire per Los Angeles. Lo scudetto non deve essere un’ossessione, e l’importante è tornare in Europa.

A pochi giorni dalla sfida di San Siro contro l’Inter, il presidente del Napoli ha voluto chiarire la direzione da intraprendere per il resto della stagione, attraverso una serie di messaggi pubblicati sui suoi canali social, in particolare su X (ex Twitter). De Laurentiis ha precisato che la ricostruzione della squadra, dopo la partenza di alcuni protagonisti chiave, è ancora in corso e richiederà tempo e pazienza. Il primo obiettivo stagionale è tornare a competere in Europa, mentre lo scudetto, pur essendo un traguardo ambizioso, non deve diventare un’ossessione.

“Il verbo ‘ricostruire’, da me pronunciato la scorsa estate, ha un significato preciso”, ha scritto il presidente, ribadendo che il percorso è appena iniziato. La calma e la pazienza saranno le parole chiave per il raggiungimento degli obiettivi, pur se il Napoli ha iniziato il campionato con una buona partenza.

De Laurentiis ha inoltre voluto rassicurare i tifosi, spiegando che, pur non essendo presente per la sfida contro l’Inter di domenica, tornerà in tempo per la partita contro la Roma. Una dichiarazione che ha il chiaro intento di tranquillizzare l’ambiente partenopeo, ricordando che ogni passo deve essere ponderato e che l’errore più grande sarebbe pensare che lo scudetto sia già a portata di mano.

Con un messaggio volto a evitare facili entusiasmi e a mantenere il focus sulla crescita della squadra, De Laurentiis ha tracciato la strada per un Napoli che guarda al futuro con determinazione, ma senza pressioni inutili.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.