Dopodomani, Inter-Napoli si preannuncia come una sfida cruciale per la vetta della Serie A, con il primato in palio. Il match di San Siro (ore 20:45) metterà a confronto due squadre in cerca di conferme. Il Napoli di Antonio Conte è alle prese con un attacco che ha perso lucidità e gol nelle ultime settimane. Per dare una scossa all’attacco, l’ex allenatore dell’Inter ha pensato di schierare una formazione offensiva a due punte, con Khvicha Kvaratskhelia e Romelu Lukaku in attacco.
L’idea di Conte è quella di rendere l’attacco azzurro più imprevedibile e pericoloso, sfruttando la velocità e la tecnica di Kvara insieme alla forza fisica e alla presenza in area di Lukaku. Questa mossa punta a mettere sotto pressione la difesa interista, che in stagione ha mostrato una certa solidità ma che potrebbe trovare difficoltà contro una coppia così dinamica. Inzaghi, dal canto suo, è pronto a rispondere con la sua solita solidità, ma dovrà fare attenzione alla nuova dimensione offensiva del Napoli.
La partita, che si preannuncia ad alta intensità, potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre in campionato.