Festa grande all’Olimpico, delusione in Belgio

La Lazio vince, la Roma pareggia

Tempo di lettura: 2 Minuti
89
festa grande all'olimpico

Europa League

Festa grande all’olimpico, delusione in Belgio. I due volti di Roma al termine della quarta giornata di Europa League.

Lazio

Una Lazio che manda in scena una delle sue più belle prestazioni. La partita non è delle più semplici, già al sorteggio il Porto era una delle squadre che più destava preoccupazioni in casa Lazio. La squadra portoghese non si smentisce e viene a Roma dimostrando tutto il suo valore, ma gli uomini di Baroni non si intimoriscono e giocano una grande partita. Lo stadio da il suo supporto e i bianco-celesti allo scadere del recupero del primo tempo trovano il gol del vantaggio con Romagnoli. Nel secondo tempo il Porto mette in difficoltà la squadra di Baroni con un paio di contropiedi, fino a trovare il pareggio al 66′ con Eustaquio. Ma la Lazio non si perde d’animo e non si accontenta del pareggio, Baroni passa al 4-3-3 e la sua squadra attacca a testa bassa. Di nuovo allo scadere del recupero l’eterno Pedro batte Diogo Costa e regala un immensa gioia, che solo un gol vittoria allo scadere può regalare, ai 35mila presenti all’Olimpico

Festa grande all’Olimpico, delusione in Belgio

Roma

La Roma invece regala l’ennesima brutta prestazione ai suoi tifosi, la partita con la squadra di Bruxelles poteva essere un importante crocevia, la Roma si impegna e trova il gol al 62′ con Mancini. Passano 15′ e Mac Allister batte Svilar. Un gol che per il St. Gilloise vale 1 punto, per la Roma il punto è amaro. Non si è visto in campo la grinta che viene chiesta da tempo dai tifosi ai calciatori. La delusione è massima e la panchina di Juric è sempre più instabile.

La classifica

La classifica di questo ampio girone vede la Lazio prima in classifica in solitaria, con 12 punti. Quattro partite , quattro vittorie. Mentre la Roma viaggia al 20esimo posto con 5 punti. Siamo arrivati al giro di boa, mancano 4 partite al termine del girone e ancora tutto può succedere. La Lazio nel prossimo incontro se la vedrà con i bulgari del Ludogorets sempre all’olimpico, che vengono da una sconfitta con l’ Atletico Bilbao. Mentre la Roma andrà a Londra per vedersela con il Tottenham, squadra londinese che esce sconfitta per 3-2 con i turchi del Galatasaray.