Il tecnico del Lecce parla delle difficoltà stagionali e delle potenziali sorprese in campo
Le difficoltà di un campionato in salita
Alla vigilia della partita decisiva contro l’Empoli, l’allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha fatto il punto sulla situazione della squadra in conferenza stampa. Gotti ha evidenziato come il percorso del Lecce sia stato complicato fin dall’inizio: “Questo campionato è partito con due sconfitte ed è sempre stato di rincorsa. Siamo di nuovo a caricare di grande importanza lo scontro diretto di domani sera dopo la sconfitta di Bologna “. La squadra, quindi, si trova nuovamente di fronte a una sfida cruciale per cercare di risalire la Cina e tornare a competere con maggiore sicurezza.
Le speranze su Kaba
Tra i temi trattati da Gotti, c’è stata anche la possibilità di vedere Kaba in campo. L’allenatore ha parlato dei progressi del giocatore e delle sue qualità: “Si sta allenando da tanti mesi con grande impegno. Ha fatto un volume di lavoro enorme e si vedono costanti miglioramenti, che verrebbero amplificati dal poter giocare”. Nonostante le partite recenti siano state molto intense fino all’ultimo minuto, Gotti ha già testato il centrocampista per qualche minuto contro la Fiorentina. “È un calciatore che sa dare verticalità, lo sto scoprendo ora perché i video della scorsa stagione mi avevano un po’ ingannato su determinati aspetti”, ha aggiunto.
Verso la partita con fiducia
L’allenatore ha fatto trasparire la sua determinazione nel cercare di preparare la squadra al meglio per affrontare l’Empoli. Il lavoro costante e la possibilità di inserire nuove energie come Kaba potrebbe rivelarsi fattori determinanti in una partita che, per entrambe le squadre, rappresenta molto di più di una semplice gara di campionato.
Commento personale
Le dichiarazioni di Gotti mettono in luce l’importanza di questa fase della stagione per il Lecce. Il coraggio di testare nuove soluzioni e la capacità di mantenere alta la concentrazione saranno decisivi per superare le difficoltà attuali. La partita contro l’Empoli sarà una prova di maturità che potrebbe rappresentare una svolta per la squadra.