Milan e Inter da sogno. Giornata di Champions che ha regalato due grandi soddisfazioni alle due squadre milanesi. I rossoneri espugnano il Bernabeu in una notte magica a Madrid, mentre l’Inter vince senza subire gol contro un insidioso Arsenal.
La lezione del Milan
Milan e Inter da sogno. I rossoneri sfornano una grande prestazione in casa della squadra più vincente del mondo, che non subiva una sconfitta casalinga in Champions da 15 partite. La squadra di Fonseca è stata trascinata da un Musah preziosissimo, Reijnders leader di centrocampo, Morata al centro del gioco e un Leao finalmente protagonista. Si sono rivelate azzeccatissime le mosse di Fonseca, capace di imbrigliare la manovra del Real, neutralizzando Mbappé e compagni. Importante prova di forza del Milan che risale in classifica e acquisisce tanta fiducia in vista dei prossimi impegni.
Inter solida e cinica
Nonostante il ricco turnover in vista del prossimo big match contro il Napoli, l’Inter vince anche contro un ostico Arsenal. Il muro nerazzurro non ha sbagliato un colpo, fornendo una prestazione difensiva da incorniciare. La squadra di Inzaghi, insieme all’Atalanta, è l’unica a non aver ancora subito gol in Champions. Il tecnico piacentino è stato in grado di gestire le risorse e portare a casa una vittoria che conferma l’Inter tra le grandi d’Europa.
Le italiane fanno scuola in Europa
In una Champions sempre più imprevedibile anche a causa di una nuova formula che ha in parte stravolto le gerarchie, le italiane si mostrano all’altezza della situazione. Escluso il Bologna, il cui cammino europeo è quasi compromesso, le altre squadre possono tutte puntare alla qualificazione diretta o ai playoff. L’Inter sta trovando continuità mantenendo le posizioni alte della classifica unica a 36 squadre. Il Milan è tornato in corsa grazie alla sorprendente vittoria di Madrid, mentre Atalanta e Juventus sono a buon punto in attesa di impegnative sfide. Infatti la Dea nei prossimi quattro impegni dovrà affrontare Real Madrid e Barcellona, mentre i bianconeri sono chiamati a vedersela contro Aston Villa e Manchester City.