Il difensore dello Spezia e della Nazionale U21 riflette sul rinnovo e il futuro.
La trattativa per il rinnovo
Nicolò Bertola, difensore dello Spezia e pilastro della Nazionale U21, si trova al centro di numerose voci di mercato, complice la scadenza del suo contratto con la formazione ligure il prossimo 30 giugno. In un’intervista a Il Secolo XIX , Bertola ha parlato della situazione relativa al rinnovo del contratto, lasciando intendere che la trattativa è ancora in corso. “Hanno tutto in mano i miei agenti, Tinti e Montipò, difficile parlare di queste cose”, ha spiegato il giocatore, confermando che i suoi procuratori stanno negoziando con la società per trovare la soluzione migliore per tutte le parti. “I procuratori mi tengono informato, ma dire di più non sarebbe corretto”, ha aggiunto, facendo capire che preferisce lasciare gli sviluppi della trattativa nelle mani dei suoi agenti.
L’ipotesi di restare fino a fine stagione
Nonostante le incertezze sul futuro, Bertola ha espresso la volontà di rimanere con la Spezia almeno fino alla fine della stagione. “Restare fino a fine campionato mi piacerebbe tanto, dare una mano alla squadra e viverla”, ha dichiarato, sottolineando il suo impegno verso la formazione ligure. Tuttavia, il difensore ha riconosciuto che ci sono ancora molte cose da sistemare prima che il suo futuro si chiarisca. “Ci sono tante cose da sistemare, vediamo cosa succede”, ha aggiunto, rivelando di essere in attesa di sviluppi.
La riconoscenza verso la Spezia
Nonostante le voci di mercato, Bertola ha voluto ribadire la sua gratitudine verso lo Spezia, una società che sente molto importante nel suo percorso di crescita professionale. “Sarò sempre riconoscente alla Spezia, gli devo molto”, ha affermato. Il difensore ha anche sottolineato che, essendo ancora giovane, non si sente pronto a discutere da solo le questioni contrattuali, lasciando che siano i suoi agenti a gestire la situazione.
Commento personale
La situazione di Nicolò Bertola è un riflesso delle difficoltà che molti giovani talenti affrontano nel loro percorso di crescita, divisi tra le opportunità offerte dal mercato e l’affetto per la squadra che li ha lanciati. Il suo desiderio di restare almeno fino a fine stagione, unito alla consapevolezza di dover aspettare gli sviluppi delle trattative, mostra un grande equilibrio da parte del difensore, pronto a concentrarsi sul campo mentre lascia ai suoi agenti la gestione del suo futuro.