Zirkzee non conquista l’Inghilterra

L’ex Bologna non è decisivo oltremanica

Tempo di lettura: 2 Minuti
545
Zirkzee non conquista l'Inghilterra

Zirkzee non conquista l’Inghilterra

Il The Sun, periodico britannico tra i più venduti al mondo, titola così:

BELLY FLOP 

Sacked Man Utd boss Ten Hag didn’t want to sign £36.5m flop Zirkzee and fumed at striker for being a stone overweight

“L’allenatore licenziato del Man Utd Ten Hag non voleva firmare un flop da £ 36,5 milioni Zirkzee e si è arrabbiato con l’attaccante per essere in sovrappeso”

la traduzione letterale del titolo.

In estate la stella che ha aiutato Thiago Motta a portare in Champions League il Bologna si è trasferita in Inghilterra. Il Manchester United ha investito circa 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore di origine olandese. All’ Old Trafford però il calciatore non incide, appena una rete in 10 presenze. Le prestazioni non arrivano alla sufficienza ed aumenta il malcontento degli inglesi. “Belly Flop“, bidone in sovrappeso, lo definisce il The Sun a causa della non ottimale forma, che ancora non riesce a migliorare.

Zirkzee non conquista l’Inghilterra

Non c’era la benedizione di Ten Hag, stando all’articolo del periodico britannico, per l’acquisto che è stato voluto dal management della squadra di Manchester. L’operazione è stata cercata e portata a termine, perchè il giocatore era considerato ottimo nel rapporto qualità-prezzo. Dopo aver visto quello che il 23enne olandese aveva mostrato in Italia. Ma per addetti ai lavori, tifosi e appassionati di calcio è stato un grosso bidone portarlo alla corte di Ten Hag in estate.

L’articolo del tabloid inglese continua: “il suo peso-forma non è dei migliori, e non sembra migliorato da inizio stagione, atleticamente appare ancora indietro e per questo non riesce ad incidere“.

Il tecnico dei Red Devil’s però, a seguito di brutte prestazioni da parte della sua squadra, è stato esonerato. Ten Hag lascia il posto al neo-ingaggiato Ruben Amorim. La speranze dei tifosi del Man UTD  è che il nuovo tecnico sappia motivare Zirkzee, e farlo tornare il giocatore che ci eravamo abituati a vedere in campo lo scorso anno in Italia.