Cerevesina, buon allenamento per Bolzoni Jr.

Sul circuito intitolato a Tazio Nuvolari, nella dodici ore The Fox Running, il giovane adriese ha condiviso l’abitacolo con altri tre portacolori di Bolza Corse.

Tempo di lettura: 2 Minuti
81
Cerevesina, buon allenamento per Bolzoni Jr.

Un finale di stagione che è acceso con toni intensi per Francesco Bolzoni, reduce da una partecipazione decisa in extremis al The Fox Running, evento endurance della durata di dodici ore che si è corso nella giornata di Sabato scorso.
All’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, nel pavese, il sedicenne di Adria ha condiviso l’abitacolo con altri tre portacolori di Bolza Corse, alternandosi al volante di una Kia Rio.
Archiviato l’unico turno di libere, scattato alle sette del mattino per una durata di mezz’ora, si dava il via ufficiale alla manifestazione ma l’equipaggio polesano incappava nella rottura di un cuscinetto anteriore destro che obbligava Gabriele Rugin al rientro anticipato ai box.
Dopo un’attesa di sei giri la vettura veniva ceduta nelle mani del giovane di casa Bolzoni, firmatario di un ottimo stint della durata di tre ore, dalle undici alle quattordici, al netto di una penalità incassata per un taglio di percorso, nel tentativo di evitare la scorrettezza di un rivale.
Il testimone veniva poi ceduto prima all’esperto Andrea Marchesini, regolare nella sua ora al volante, che dava poi spazio al team principal Silvano Bolzoni, autore di una presenza lampo.
Il finale vedeva protagonista la safety car che, a causa di una fitta nebbia calata sul tracciato, congelava la classifica nell’ultima parte della competizione, conclusa tra Bolzoni Jr. e Rugin.
A chiudere il bilancio la terza posizione di classe Yellow ed il settimo nella classifica assoluta.

“Sono molto soddisfatto della mia prestazione” – racconta Francesco Bolzoni – “e sinceramente non credevo di poter stare quattro ore e mezza in macchina con questo rendimento. Non sentivo minimamente la stanchezza. Arrivavo dalla scorsa dodici ore dove c’erano sessanta vetture al via mentre qui eravamo in quaranta e la differenza di traffico si è fatta sentire. La vettura è stata performante, dall’inizio alla fine se non consideriamo quel problema al cuscinetto. Il team è stato molto veloce, in ogni frangente, ed ha messo in campo una strategia efficace. Un particolare ringraziamento alla CFB Competition, a Bolza Corse, ai partners ed alla mia famiglia. Grazie a loro posso continuare a vivere queste esperienze preziose per il futuro.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.