Il Napoli chiama, l’Inter risponde. Sempre quattro i punti di distanza che ha visto la capolista stendere 2-0 il Milan e i nerazzurri espugnare Empoli per 3-0. La formazione di Antonio Conte è l’antagonista principale dei campioni d’Italia in carica. Simone Inzaghi è avvisato. L’Inter campione in carica, quest’anno ha rallentato la sua corsa in favore del Napoli che ha ritrovato la forza dell’anno dello scudetto.
Le quote dei bookmakers sono in fermento
Ormai non ci sono dubbi, è il Napoli la vera antagonista dei campioni d’Italia in carica dell’Inter. Sulle maggiori piattaforme la quota scudetto per gli azzurri vale ora tra 2,50 e 2,55, in netto calo rispetto al 5,50 di inizio stagione. E anche la distanza dall’Inter si fa più sottile. Un altro tricolore di Inzaghi sale leggermente, offerto ora tra 1,90 e 2.00. Pronostici che al momento sembrano confermare le previsioni. Anche se ci sarebbe una terza incomoda che potrebbe far saltare i piani, ovvero la Juventus di Thiago Motta. Dopo la vittoria di stasera contro l’Udinese per 2-0 potrebbe essere in corsa per la lotta scudetto. Sale ad una quota di 5,80. La quarta incomoda potrebbe essere il Milan di Paulo Fonseca I bookmakers danno comunque una discreta fiducia nelle quote vittoria scudetto alla squadra del Diavolo.
L’Inter di Inzaghi adesso fa sul serio
La sensazione è che la squadra di Inzaghi abbia voluto mandare un messaggio chiaro alla concorrenza: per le fughe è ancora molto, troppo presto. I campioni d’Italia vogliono difendere il titolo e la lotta scudetto sta per entrare nel vivo. Frattesi ha dimostrato di potersi tranquillamente giocare le sue chance da titolare. Lautaro Martinez è tornato al gol dopo una sola partita di digiuno. Ora c’è il Venezia, poi l’Arsenal in Champions e poi l’appuntamento già cerchiato in rosso sul calendario. Prima della sosta a San Siro arriverà il Napoli di Conte. Lì i giochi potrebbero davvero farsi infuocati.