Dopo un pesante ko casalingo, il Como di Fabregas deve puntare sulla concretezza nelle prossime sfide in trasferta.
Una sconfitta da dimenticare in fretta
La pesante sconfitta per 5-1 subita in casa contro la Lazio ha lasciato il Como in una posizione delicata. La squadra lombarda, guidata da Cesc Fabregas, dovrà reagire velocemente per evitare di rimanere coinvolta nelle zone basse della classifica. Nonostante il punteggio severo, Fabregas e i suoi ragazzi sono decisi a mettere questa battuta d’arresto alle spalle, concentrandosi immediatamente sui prossimi appuntamenti.
Prossimi incontri: sfide ad alta intensità
Lunedì sera il Como affronterà l’Empoli in trasferta, seguito da un match insidioso contro il Genoa di Gilardino e Balotelli giovedì. Due trasferte ravvicinate che rappresentano un banco di prova impegnativo per la squadra. Fabregas sa bene che l’approccio dovrà essere determinato e che sarà fondamentale tornare a casa con qualche punto per evitare che la classifica diventi un problema più serio.
La necessità di migliorare sotto porta
Uno dei temi ricorrenti emersi nelle dichiarazioni di Luca Mazzitelli e Fabregas è la mancanza di concretezza sotto porta. Mazzitelli, autore di un gol spettacolare contro la Lazio, ha sottolineato l’importanza di trasformare le occasioni in gol: “Abbiamo creato ma non siamo riusciti a finalizzare, serve più decisione sotto porta,” ha dichiarato. Anche Fabregas ha espresso la stessa esigenza di determinazione, chiedendo ai suoi di essere più incisivi davanti al portiere avversario.
L’urgenza di punti per la classifica
Con diverse squadre in lotta nella parte bassa della classifica, il Como non può permettersi di perdere ulteriori occasioni per guadagnare punti. La squadra ha dimostrato buoni spunti nelle partite precedenti, ma ora dovrà trasformare le buone intenzioni in risultati concreti. Fabregas, pur mantenendo fiducia nei suoi giocatori, ha chiarito l’obiettivo: sfruttare ogni occasione, a partire dalle prossime due trasferte.
Commento
Il Como di Fabregas sta attraversando un momento complesso, ma sembra avere il carattere necessario per reagire. Se riuscirà a tradurre la pressione in cattiveria agonistica, le trasferte potrebbero riservare sorprese. La squadra ha potenzialità: ora serve metterle in campo con convinzione.