Lazio: Vince e convince.
Ennesima ottima prestazione della Lazio.
La squadra di Baroni raccoglie altri tre punti con una prestazione eccezionale. L’avvicinamento alla partita inizia con il forfait di Rovella, Zaccagni non ancora totalmente ripreso dall’influenza e un Guendouzi in forse per il dolore al piede.
Ma tutto ciò non sembra intimorire Baroni e i suo ragazzi. Sul lago di Como affrontano la squadra che in casa aveva una lunga imbattibilità interna. Il calendario è fitto, e questo turno infrasettimanale poteva rappresentare una trappola per i calciatori con l’aquila sul petto. Tutto ciò non sembra essere assolutamente un problema, tanto che escono dal Sinigallia con un tondo 1-5.
Lazio: Vince e convince
Lazio che inizia a ritmi ridotti, i primi 20 minuti non si vede un gran gioco. Tutto però cambia al 28‘ quando Castellanos batte l’estremo difensore del Como su calcio di rigore, ottenuto a seguito di un fallo di mano. Dopo 3 minuti Pedro raccoglie un assist del solito Nuno Tavares e sigla lo 0-2. Nel secondo tempo ci sono un paio di cambi e lo spartito sembra diverso, il Como accorcia le distanze con uno splendido gol di Mazzitelli( 53′). Poi il Como resta in 10 al 62′ per l’espulsione di Braunoder, ma Pairetto pareggia subito i conti espellendo anche Nuno Tavares al 65′. La Lazio però non ha intenzione di attendere il fischio finale difendendo e riallunga con un gol di Patric, decisiva la spizzata di Dia che dallo sviluppo di un calcio d’angolo mette Patric in condizione di doverla solo buttare dentro. A questo punto la squadra di Roma prende il largo prima con il secondo gol della serata di Castellanos, e chiudendo il conto con il gol al 96′ di Tchouna.
Una volta tornati a Roma non ci sarà molto tempo per festeggiare e riposarsi, lunedì arriva il Cagliari all’Olimpico
Como-Lazio Tabellino
Como: Audero, Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno (73′ EngelHardt) , Mazzitelli (85′ Barba), Braunoder, Strefezza (73′ Cerri) , Paz, Fadera (46′ Da Cunha), Cutrone (85′ Gabrielloni) .
Lazio: Provedel, Tavares, Gila, Patric (87′ Lazzari) , Marusic (79′ Gigot) , Vecino, Guendouzi, Noslin (46′ Dia) , Pedro (79′ Tchouna) , Isaksen (66′ Pellegrini) , Castellanos.
Marcatori: Castellanos (28′) Pedro (31′) Patric (72′) Castellanos (81′) Tchouna (90+6′)(L) Mazzitelli (53′)
Espulsi: Braunoder (62′) (C) Tavares (65′) (L)