Ivan Juric oggi si gioca il futuro con la Roma

351

Ivan Juric si gioca tutto oggi. I giallorossi scenderanno in campo questa sera all’Olimpico contro il Torino a partire dalle 20.45. Uno stadio che sarà in pieno clima di contestazione nei confronti del tecnico serbo che si gioca il suo futuro. Non sarà facile ma bisogna tirare fuori il carattere giusto per far fronte alle polemiche e alla paura di sbagliare. Un banco di prova contro i granata che Ivan Juric conosce molto bene, avendoli allenati negli ultimi anni e che potrà dire molto del suo futuro e di quello della Roma. L’esonero scampato nei giorni scorsi rimane una possibilità concreta all’orizzonte e che spaventa non solo l’allenatore ma tutto l’ambiente giallorosso.

I conferenza stampa Juric non si nasconde

Juric ha parlato apertamente in conferenza stampa mettendo a nudo i fatti di Trigoria.  Il tecnico serbo non si è nascosto e ha parlato apertamente di una situazione non facile da gestire e di difficile sopportazione. “Penso che la verità ce la siamo detta, magari all’inizio in modo violento poi più ragionevole. Ci sono stati discussioni, litigi e scontri che restano fra noi, ma in questo modo credo che abbiamo indirizzato il pensiero di tutti dalla stessa parte, la vedo come una cosa buona. Esonero? Mi viene fatta spesso questa domanda. Io non ci penso proprio, penso soltanto a lavorare”.

L’esonero è dietro l’angolo

I Friedkin non vogliono avere fretta nella scelta dell’eventuale terzo allenatore stagionale e per questo hanno concesso a Juric un’altra chance. Opportunità contro i granata che potrebbe però essere l’ultima per il tecnico serbo. I due imprenditori americani ora esigono una svolta da tutta la squadra e dalla gara contro il Torino esigono una vittoria. Un successo che deve essere convincente e che mostri a tutta la Serie A che i problemi rabbiosi sono stati lasciati alle spalle in nome di un bene comune. Staremo a vedere stasera come andrà a finire all’Olimpico.