La Juve Stabia Rimedia un Pareggio Prezioso Contro il Sassuolo

Tempo di lettura: 2 Minuti
109
notizie sportive

La Juve Stabia ha dimostrato grande carattere nel pareggiare 2-2 contro il Sassuolo, un risultato che evidenzia la capacità della squadra campana di reagire alle difficoltà. L’allenatore Guido Pagliuca ha elogiato i suoi ragazzi per l’umiltà e l’applicazione mostrate durante l’incontro, sottolineando la compattezza del gruppo.

La Forza del Gruppo

Pagliuca ha commentato: “Questo gruppo è devastante”, evidenziando come i suoi giocatori abbiano continuato a progredire. Un episodio significativo dopo il fischio finale è stato l’incoraggiamento di Buglio verso il compagno Thiam, un gesto che riflette lo spirito di squadra e la solidarietà all’interno del gruppo. Il mister ha anche riconosciuto l’importanza di Demba Thiam per la squadra, affermando che il suo contributo è stato fondamentale per la permanenza in Serie B.

Risultati Preziosi

Il pareggio contro il Sassuolo, insieme a quello ottenuto a Cosenza, è stato accolto con grande soddisfazione dal tecnico, che ha descritto questi punti come “risultati preziosi”. Pagliuca ha anche evidenziato la differenza di percorso tra i suoi giocatori e quelli del Sassuolo, molti dei quali avevano esperienza in Serie A fino a pochi mesi fa, mentre alcuni membri della Juve Stabia stavano lottando per trovare continuità in Serie C.

Un Gioco in Evoluzione

Parlando del match, l’allenatore ha notato come la partita contro il Sassuolo sia stata diversa rispetto a quella di Cosenza, dove gli avversari avevano aggredito la Juve Stabia in modo più incisivo. Pagliuca ha spiegato: “Abbiamo cercato di giocare al calcio con piacere, e il gol del 2-2 di Adorante è stata una conseguenza della nostra abilità nel verticalizzare, approfittando di uno spazio creato dalla pressione degli avversari”.

Verso il Futuro

La Juve Stabia ha dimostrato di avere le capacità per affrontare sfide importanti, e il mister è fiducioso nel proseguire su questa strada di crescita. Con un finale di partita in cui avrebbero potuto addirittura conquistare la vittoria grazie alle occasioni di Candellone e Artistico, Pagliuca ha sottolineato l’importanza del sostegno dei tifosi, che hanno incoraggiato la squadra dal primo all’ultimo minuto, contribuendo a creare un’atmosfera positiva e di grande supporto.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.