Italia – Spagna femminile

Le furie rosse trovano solo un pareggio con le azzurre di mister Soncin

Tempo di lettura: 2 Minuti
462
Italia - Spagna femminile

Italia – Spagna femminile
Le furie rosse trovano solo un pareggio con le azzurre di mister Soncin

Allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza va in scena una sfida ostica per le azzurre. La squadra di Soncin veniva dall’amichevole vinta 5-0 contro il Malta, giocata a Roma allo stadio delle Tre Fontane.

La squadra dell’allenatrice Tomè Vazquez, sono campionesse in carica del campionato Mondiale di calcio femminile, giocato nel 2023 in Australia e Nuova Zelanda. Ma non soddisfatte, le spagnole mettono nella bacheca dei trofei anche la UEFA Women’s Nations league del 2024.

Italia – Spagna femminile

Una partita, quella delle azzurre, giocata con consapevolezza della caratura dell’avversario. Che dimostra la sua qualità concludendo la partita con ben 27 tiri totali, contro gli 8 delle azzurre. Ma la nazionale Italiana è ben compatta e riesce a “reggere botta”, nel finale però le furie rosse passano in vantaggio, siamo all’ 86‘ quando Alba Redondo,  attaccante del Real Madrid, trova il vantaggio.

La nazionale Italiana non si scompone e mostra tutta la sua voglia e grinta trovando due minuti dopo il gol del pareggio con Chiara Beccari, classe 2004 attaccante della Juventus. Un pareggio che lascia ben sperare per la crescita della nostra nazionale, con molte giovani che già si stanno affermando nei campionati e che ora cercano anche la consacrazione in nazionale.

Le calciatrici dimostrano la difficoltà della partita, e la gioia per il risultato, festeggiando correndo sotto la tribuna del Menti, ed esultare insieme ai tifosi presenti.

Da segnalare la prova molto positiva della calciatrice 17enne del Barcellona, in prestito alla Roma, Giulia Dragoni. A conferma di un ottima linea verde a disposizione di Soncin.

Il prossimo appuntamento per la nazionale azzurra è il 2 dicembre a Bochum contro la Germania

Tabellino

Italia – Spagna 1-1
86′ Redondo(S) , 88′ Beccari(I)

Italia: Giuliani, Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Bergamaschi, Caruso, Giugliano,
Boattin, Cantore, Giacinti, Bonansea.
Subentrati: Dragoni(46′), Greggi(54′), Piga;Beccari(65′), Stoffia(71′).
A disposizione: Durante, Shore, Filangeri, Oliviero, Severini, Schatzer,
Glionna, Goldoni, Girelli.
Allenatore: Soncin

Spagna: Coll, Sheila, Mendez, Codina, Olga, Guijarro, Abelleira, Lopez Serrano, Amaiur, Martin-Prieto, Garcia.
Subentrati: Putellas;Castillo(56′), Redondo(67′), Battle(68′), Jimenez;Fernandez(75′)
A disposizione: Sullastres, Nanclares, Hermoso, Ouahabi, Lloris.
Allenatore: Tomè Vazquez