Balotelli, un recap delle sue esperienze in Italia. Inter, Milan Brescia e Monza. In rossoblù per tornare a brillare

Balotelli è n nuovo giocatore del Genoa, ripercorriamo insieme brevemente la sua esperienza in Serie A

Tempo di lettura: 1 Minuti
344
balotelli

Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa, La telenovela di mercato si è conclusa con il calciatore che ha finalmente firmato fino a giugno del 2025 ed è pronto a segnare col pesanti per salvare il grifone. Ma come sono andate le sue precedenti esperienze in italia?

Balotelli, dall’Inter al Milan

Forse la sua esperienza più positiva in assoluto in carriera, insieme all’Europeo 2012. In nerazzuro SuperMario ha segnato 86 presenze e 28 reti, prima dell’approdo al Manchester City nell’estate del 2010 a soli 20 anni, fortmente voluto dall’allora tecnico dei citizens Roberto Mancini.

Al Milan arriva a gennaio del 2013 e rimane fino al 2015 segnano 33 gol in 77 partite in 2 stagioni e mezza. Era un Milan che in quella stagione faticava e non poco, in quanto in una sola estate aveva perso Ibrahimovic, Thiago Silva, Nesta, Gattuso, Van Bommel, Inzaghi, Zambrotta, Ambrosini.

 

Balo riesce però a cambiare l’inerzia della stagione segnando gol importantissimi e decisivi per una qualificazione in Champions arrivata solo all’ultima giornata con un terzo posto che per come si erano messe le cose nessuno si sarebbe aspettato al momento dell’arrivo del centravanti. All’epoca infatti l’italia era scesa nel ranking uefa e solo le prime 3 andavano in Champions League.

SuperMario e il ritorno in Italia: Brescia e Monza

Balo nel 2019 ritorna a Brescia nella sua città Natale e con la maglia delle Rondinelle segna 5 gol in 20 partite. Nella seconda metà della stagione 20/21 va al Monza in Serie B segnando 6 gol in 14 gare. Ora Balo è pronto per il Genoa. L’obiettivo è uno solo, ritornare a brillare.